Il realme GT Neo 5 dovrebbe essere presentato al mondo domani 9 febbraio e il produttore ha approfittato delle aspettative del pubblico per confermare nuovi dettagli del dispositivo.

realme è pronta a lanciare il realme GT Neo 5 domani giovedì 9 febbraio. Negli ultimi giorni il brand cinese ha svelato le caratteristiche dello smartphone. Grazie a questi teaser ufficiali e alle fughe di notizie, sappiamo quasi tutto del dispositivo in arrivo. Il teaser di oggi rivela la memoria massima che verrà offerta sul dispositivo.

realme ha rivelato ufficialmente che il realme GT Neo 5 arriverà con un massimo di 16GB di RAM e ben 1TB di memoria di archiviazione. Normalmente lo spazio di archiviazione da 1 TB è riservato agli smartphone top di gamma, ma il GT Neo 5 è un flagship-killer (di fascia medio alta). Come già anticipato da teaser e fughe di notizie, il telefono sarà disponibile in due varianti. Il modello più economico sarà dotato di una batteria da 5.000 mAh e di un supporto di ricarica da 150W, mentre la versione più costosa ospiterà una batteria più piccola da 4.600 mAh ma offrirà il supporto per uno standard di ricarica molto più veloce da 240W.

Lo smartphone avrà un display OLED da 6,74 pollici con una risoluzione di 2772 x 1240 pixel (1,5K), una frequenza di aggiornamento di 144Hz e un dimming PWM a 2160Hz. Sarà alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1 abbinato a una RAM LPDDR5x e a uno spazio di archiviazione UFS 3.1. Inoltre ospiterà un sistema a tre fotocamere sul retro e una fotocamera frontale da 16MP. La configurazione della fotocamera posteriore includerà un sensore principale Sony IMX890 da 50MP, un’unità ultra-wide da 8MP e uno sensore macro da 2MP.

Altre caratteristiche del telefono includono l’interfaccia utente realme UI 4.0 basata su Android 13, illuminazione RGB, NFC e IR blaster.

Articolo precedenteWhatsApp per iOS otterrà la trascrizione dei messaggi vocali
Articolo successivoOnePlus Ace 2 Pro è in lavorazione