realme si prepara a lanciare la serie di smartphone realme 10 la prossima settimana. È stato confermato che la lineup di smartphone sarà lanciata il 9 novembre sul mercato globale. Insieme al modello di base dovrebbero debuttare anche altri dispositivi della serie, come il realme 10 Pro e il realme 10 Pro Plus.

Una delle caratteristiche più richieste dei prossimi dispositivi della serie numerata è il vociferato display curvo. Inizialmente è stato rivelato attraverso gli elenchi TENAA e si prevede che sarà presente nei modelli Pro. Ora, realme ha pubblicato un nuovo teaser che conferma la presenza del display curvo sulla serie.

I rendering e le fughe di notizie precedenti hanno già confermato che il realme 10 avrà uno schermo piatto, il che significa che i display curvi saranno probabilmente presenti nei modelli 10 Pro e 10 Pro Plus. Diamo un’occhiata a ciò che si sa finora sulla serie realme 10.

Possibili specifiche tecniche della serie realme 10

Secondo quanto trapelato finora, il realme 10 misurerà solo 8,1 mm di spessore e peserà 190 grammi. Inoltre, avrà uno schermo da 6,7 pollici con risoluzione FHD+ 2400 x 1080px e frequenza di aggiornamento di 90Hz. Sulla parte anteriore sarà presente una fotocamera per selfie da 16 megapixel, mentre sul retro sarà presente una fotocamera principale da 50MP abbinata a un obiettivo secondario da 2MP.

Il dispositivo includerà un chipset MediaTek Helio G99, che è stato recentemente rivelato aver ottenuto 4.00.086 punti nei risultati del benchmark AnTuTu. Lo smartphone verrà offerto con una batteria da 4.870 mAh e diverse opzioni di archiviazione. Il realme 10 avrà 6GB, 8GB o 12GB di RAM e 64GB, 128GB o addirittura 256GB di memoria interna, a seconda della configurazione.

Il modello di fascia alta, denominato realme 10 Pro Plus, dovrebbe avere un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione FHD+. Sotto il cofano, lo smartphone dovrebbe avere un chipset MediaTek Dimensity 1080. Il dispositivo dovrebbe avere fino a 12 GB di RAM e fino a 512 GB di memoria interna.

Si ritiene che il mid-range sia alimentato da una batteria da 4.890 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67W. Inoltre, sulla parte anteriore è presente una fotocamera per selfie da 16 megapixel, mentre sul retro è presente un sistema a tripla fotocamera con una risoluzione totale di 108 megapixel, tra cui sensori da 8 megapixel e 2 megapixel.

Articolo precedenteRecensione Asus Zenbook 14 OLED: a questo prezzo è semplicemente perfetto!
Articolo successivoGoogle Play System si aggiorna: ecco le novità di novembre