L’annuncio dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft potrebbe aver anticipato il programma di Sony, portando a un possibile lancio anticipato della PS5 Slim.

In una svolta inaspettata, Microsoft ha rivelato l’esistenza della presunta PS5 Slim all’inizio di luglio, in un documento presentato nel corso del travagliato processo di acquisizione di Activision Blizzard. Adesso, nuove indiscrezioni alimentano la speculazione che il lancio di questa nuova versione della console di Sony potrebbe essere più vicino di quanto pensato.

Nick Baker, cofondatore del podcast XboxEra, ha affermato che un imminente evento PlayStation ad agosto potrebbe svelare al mondo intero la PS5 Slim. A questo punto, Sony non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale riguardo alle voci sulla presunta nuova versione della console.

Queste rivelazioni da parte di Microsoft potrebbero aver forzato Sony ad accelerare i propri piani. Prima dell’annuncio di Microsoft, le voci circolanti suggerivano un lancio della PS5 Slim previsto per la fine dell’anno. Ora, tuttavia, gli analisti prevedono che l’annuncio ufficiale della variante Slim possa avvenire già nel mese di agosto.

Le stesse fonti d’indiscrezione riferiscono che la presunta PS5 Slim includerà un lettore di dischi rimovibile con un ingresso USB Type-C che potrà essere collegato al retro della nuova console. Inoltre, si prevede che la produzione del modello attuale di PS5 cessi alla fine dell’anno.

Queste novità sono di grande rilievo per l’industria dei videogiochi. La presenza di un lettore di dischi rimovibile sembra indicare un compromesso tra la preservazione del formato fisico dei giochi e la spinta verso un’era digitale. Questo potrebbe anche essere un tentativo di Sony di risolvere le problematiche di forniture e produzione che hanno afflitto la PS5 sin dal suo lancio.

L’arrivo della PS5 Slim potrebbe rappresentare un punto di svolta significativo per i possessori di PS4 desiderosi di fare il salto alla generazione attuale della console. È prevedibile che il nuovo modello arriverà sul mercato con un prezzo più accessibile, incentivando quindi l’upgrade.

Tuttavia, nonostante le numerose speculazioni, sarà fondamentale attendere l’annuncio ufficiale da parte di Sony per confermare queste voci. In un mercato in continua evoluzione e altamente competitivo come quello delle console, queste rivelazioni e indiscrezioni sottolineano l’importanza di rimanere sempre un passo avanti.

Articolo precedenteXiaomi pronta a lanciare l’auto elettrica con batteria da 101 kWh
Articolo successivoGoogle Arts & Culture aggiorna nuovamente l’icona in meno di un anno