Sony ha appena invitato i fan di tutto il mondo a un nuovo PlayStation Showcase il 24 maggio 2023. In programma, grandi annunci sui futuri successi della PS5 ma anche su PS VR2, il visore per la realtà virtuale della console.

Mentre Sony naviga tranquillamente sul mercato delle console next-gen grazie alle ottime vendite della PS5, l’azienda giapponese ha appena annunciato un nuovo PlayStation Showcase per i giocatori il 24 maggio 2023.

Secondo il produttore, questo evento sarà l’occasione ideale per scoprire i futuri giochi per PS5 e PS VR2 “in fase di sviluppo presso i migliori studi di tutto il mondo”. Secondo Sony, dovremmo essere in grado di dare un’occhiata a diverse nuove creazioni di PlayStation Studios, “oltre a giochi incantevoli dei nostri partner esterni e di creatori indipendenti”.

La conferenza durerà un’ora e prenderà il via mercoledì prossimo alle 22 su YouTube e Twitch. Da parte nostra, speriamo di vedere finalmente un po’ di gameplay di Spider-Man 2, l’attesissimo sequel delle avventure di Peter Parker e Miles Morales (sempre realizzato da Insomniac Games). Dovremmo anche avere un ultimo assaggio di Final Fantasy XVI, che arriverà su PS5 il 22 giugno 2023. Tuttavia, le cose sono incerte per FF XVI, poiché il titolo ha già ricevuto uno State of Play dedicato il 13 aprile 2023.

Secondo Sony, questa presentazione mostrerà anche i futuri titoli compatibili con PS VR2. Si tratta di una buona notizia, soprattutto perché l’headset per la realtà virtuale della PS5 ha avuto serie difficoltà fin dal suo lancio, a causa del suo prezzo elevato (600 euro, cioè 50 euro in più della PS5), ma anche di una line-up piuttosto limitata.

In ogni caso, Sony ha deciso di superare Microsoft con questa nuova PlayStation Showcase. E sì, ricordiamo che l’azienda di Redmond ha programmato un nuovo Xbox Game Showcase l’11 giugno, questa volta incentrato su Starfield, il prossimo RPG spaziale di Bethesda. È giusto dire che il produttore è molto atteso, soprattutto dopo i recenti problemi legati all’uscita di Redfall.

Articolo precedenteNVIDIA GeForce RTX 4060 Ti, trapelato il punteggio bechmark
Articolo successivoApple: ex dipendente accusato di aver rubato i segreti delle auto a guida autonoma