The Legend of Dragoon, il gioco di ruolo cult per PS1, riceve un’interessante novità a quasi 25 anni dalla sua uscita: l’aggiunta dei trofei. Una funzione resa possibile dalla sua inclusione nel catalogo PlayStation Plus.

Uscito nel 2000 su PlayStation, il videogame è un tipico JRPG dell’epoca che gode di un’aura speciale tra gli appassionati del genere, nonostante le recensioni contrastanti all’epoca della sua uscita. Presto riceverà una nuova caratteristica: i trofei.

Infatti, il titolo arriva questa settimana per gli abbonati a PlayStation Plus Extra e Premium. Di conseguenza, sarà possibile giocarlo su PS5 e sbloccare i famosi trofei. Una novità assoluta per il servizio. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma il sito web True Trophies, spesso ben informato, lo dice senza battere ciglio.

Un gioco PS1 otterrà trofei per la prima volta

In arrivo nel 2022, il servizio PlayStation Plus Extra e Premium consente di giocare a una selezione di vecchi titoli della storia di PlayStation. Nuovi titoli vengono aggiunti regolarmente. Sono giocabili su PS5 come all’epoca, ma non hanno un sistema di trofei. L’aggiunta di questa funzione sarebbe quindi la prima per un titolo più vecchio e contribuirebbe a riaccendere l’interesse di coloro che amano platinare i propri giochi.

Un piccolo ma importante chiarimento: True Trophies afferma che i Trofei potrebbero non essere aggiunti al lancio di The Legend of Dragoon su PS Plus. L’elenco delle ricompense non è ancora stato completamente finalizzato e la funzione potrebbe arrivare un po’ più tardi. Dovremo quindi pazientare per vedere se la notizia è vera o meno, ma l’aggiunta dei Trofei ai giochi più vecchi sembra un’ottima idea.

The Legend of Dragoon è uscito su PS1 alla fine del 2000 ed è stato sviluppato da Japan Studio. Sebbene non abbia avuto il successo dei classici del genere, come Final Fantasy dell’era 32 bit, nel corso degli anni si è costruito una base di fan, diventando gradualmente un titolo di culto. I trofei, invece, sono arrivati molto più tardi, all’epoca della PS3.

Articolo precedenteOnePlus 11 Concept ufficiale prima del MWC 2023
Articolo successivoQuasi un quarto delle criptovalute sono delle truffe