Proge-Software, azienda leader nell’innovazione digitale e Hope Care, leader europeo di soluzioni di telemedicina, hanno firmato una joint venture strategica mirata alla divulgazione in ambito sanitario della soluzione denominata “Health in your Hand” che consente ad ospedali pubblici, ospedali privati ​​e compagnie di assicurazione sanitaria di migliorare l’assistenza dei pazienti riducendo sensibilmente i costi operativi di gestione. Le esperienze di adozione ed utilizzo di “Health in your Hand”, che fa leva sulle piattaforme Cloud Microsoft Azure e Microsoft Teams, hanno difatti introdotto una maggiore efficienza nell’interazione tra paziente e struttura sanitaria che trova riscontro nei seguenti dati:

55% riduzione di riammissioni in ospedale

61% riduzione delle visite al pronto soccorso

55% riduzione delle consultazioni del medico di famiglia

85% riduzione degli episodi di emergenza

45% riduzione del numero di giorni di ricovero

Health in your hand is delivery with Care! 

La soluzione “Health in your Hand” è costruita sul prodotto HCAlert di Hope Care e gli “Health Managed Solution Services ” offerti da Proge-Software.

HC ALERT

Il prodotto basato sulle piattaforme cloud Microsoft Teams e Microsoft Azure è strutturato in tre moduli strettamente integrati tra loro: 

  • Health and Wellness Mobile App:

Consente ai pazienti di effettuare in autonomia attraverso l’utilizzo del proprio dispositivo mobile le misurazioni dei propri dati sanitari in modo automatico, attraverso l’interfaccia con dispositivi medici collegati, o manualmente.

L’App è compatibile con la maggior parte dei dispositivi multipiattaforma disponibili sul mercato, smartphone e tablet IOS / Android.

La gestione di notifiche automatiche (push, SMS, e-mail) consente ai pazienti di ricevere alert immediati sul peggioramento dello stato di salute e di attivare conseguentemente canali di comunicazione con operatori sanitari e medici (chat, consultazione video).

  • Triage Platform:

Gli operatori sanitari utilizzano la piattaforma per definire inizialmente le soglie cliniche di sicurezza in base ai protocolli adottati e successivamente per ricevere in modo automatizzato alert sullo sforamento di tali soglie tra i dati sanitari dei pazienti. Gli alert vengono indirizzati al Centro di monitoraggio medico / Call Center al fine di mettere in guardia sulle condizioni del paziente e prendere decisioni mediche tempestive. Il sistema sfrutta inoltre i dati spersonalizzati disponibili per analisi aggregate e rilevazione di problemi tecnici e di usabilità.

  • Clinical Platform:

E’ una web App accessibile da PC, tablet e smartphone per la gestione degli avvisi e delle informazioni del paziente. Comprende un modulo per gli operatori sanitari che forniscono assistenza clinica di primo livello e un altro modulo per i medici che forniscono assistenza clinica di secondo livello.

Health Managed Solutions Services:

HCAlert viene arricchita da servizi professionali specializzati nell’organizzazione sanitaria incentrati sul Change Management, Platform Enablement, Empowered Data e Managed Services. In particolare vengono curate tutte le attività di system integration necessarie per il setup delle infrastrutture Cloud sicure e abilitanti come Microsoft Teams e Microsoft Azure integrate con i sistemi clinici ospedalieri oltre ad analizzare e realizzare dashboard di analisi dei dati ad-hoc che possano garantire tempi di intervento del personale medico più rapidi e quindi migliori risultati clinici.

Con HCAlert, gli operatori sanitari possono concentrarsi su una visione del paziente a 360º utilizzando protocolli medici personalizzati, fornendo consulenza medica personalizzata e stabilizzando i pazienti nel comfort delle loro case.

HCAlert è conforme alla certificazione ISO 13485 ClassIIb e al marchio CE.

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