In occasione dei Game Awards 2022, Valve organizza un grande concorso che farà piacere a tutti coloro che non hanno ancora uno Steam Deck. Il 9 dicembre, l’azienda regalerà una copia della sua console al minuto. Tutto ciò che i partecipanti devono fare è guardare la cerimonia via Steam.

Mettere le mani su uno Steam Deck non è mai stato così facile. Lanciata nel bel mezzo di una riluttante carenza di componenti, la console è sempre stata di difficile accesso per i giocatori, nonostante i significativi miglioramenti degli ultimi mesi. Anzi, forse avete già gettato la spugna. Inoltre, con prezzi a partire da 419 euro, potreste trovare la console troppo costosa.

Se rientrate in una delle due categorie, Valve ha proposto una soluzione a dir poco allettante. L’annuale stravaganza videoludica, i Game Awards, si sta avvicinando rapidamente. Mentre l’evento sarà, come al solito, un’occasione per scoprire nuovi trailer di titoli molto attesi, il produttore ha appena fornito un nuovo motivo per rimanere davanti allo schermo fino all’ultimo minuto: uno Steam Deck gratuito.

Valve ha infatti appena annunciato un concorso particolarmente allettante. Durante la cerimonia, il produttore offrirà un Steam Deck gratuito al minuto. E non uno Steam Deck qualsiasi, ma il modello SSD da 512 GB con schermo antiriflesso, che è la versione più costosa venduta a 679 euro. In totale, si prevede che durante la serata verranno distribuiti 150 Steam Deck.

Partecipare è semplice. Ecco la procedura da seguire:

  • Vai a questo collegamento
  • Fare clic sul pulsante Accedi
  • Inserisci il tuo nome utente e password, quindi il codice di doppia autenticazione se necessario
  • Una volta effettuato l’accesso, fare clic su Partecipa ora

La parte più difficile deve ancora venire, poiché dovrai stare sveglio tutta la notte per assistere alla cerimonia. In Italia andrà in onda dalle 2 del mattino del 9 dicembre. Per provare a vincere uno Steam Deck, dovrai guardare la cerimonia da Steam.tv. Tieni presente che dovrai anche aver acquistato un gioco tra il 14 novembre 2021 e il 14 novembre 2022.

Articolo precedenteRolls-Royce e EasyJet testano motore per aereo alimentato a idrogeno
Articolo successivoApple chiede a TSMC di produrre chip a 4 nm in Arizona