Torno con molto piacere a parlarvi dell’azienda MON CARBONE, di cui abbiamo già visto le cover in fibra di carbonio e degli accessori (una borsa ed una penna) nel medesimo materiale. In questa recensione vediamo altri due oggetti di uso quotidiano realizzati in fibra di carbonio e pelle, ovvero un portafoglio classico da uomo ed un portafoglio (o portamonete) con cerniera, entrambi della collezione BlackLabel. 

Portafoglio classico in fibra di carbonio ricamato BlackLabel

Questo portafoglio classico da uomo, realizzato a mano, è molto elegante, in vera pelle nera e fibra di carbonio aerospaziale morbida, nella sua colorazione tipica sulle note del grigio scuro/nero, che riveste tutta la parte esterna. Centralmente le cuciture ricamate in 3 tinte, nero, grigio e bianco, spezzano la routine della tinta unica rendendo un effetto molto gradevole alla vista.

Il portafoglio ha una tasca lunga per le banconote, più altre tasche interne laterali per le carte ed i documenti. Nello specifico si tratta di tre slot più una tasca interna per lato. Inoltre sulla parte anteriore è presente una tasca ad accesso rapido. Il design è classico, sono i materiali che si distinguono sicuramente!

Il portafoglio è slim ma capiente e si porta tranquillamente in tasca.

Portafoglio in fibra di carbonio con cerniera BlackLabel

Il portafoglio con cerniera ha dalle dimensioni contenute, appare in realtà più un portamonete che un portafoglio inteso nel senso classico non avendo uno spazio per le banconote. Risulta forse più adatto per una borsa da sera o una borsetta a mano, anche se nulla vieta di inserirlo nella tasca di una giacca, e più femminile che maschile come accessorio anche se ha un design classico, semplice, lineare.

In ogni caso è molto ben fatto, realizzato in vera pelle nel colore nero e fibra di carbonio aerospaziale morbida, semplice ma elegantissimo con chiusura a cerniera, 3 spazi interni più una tasca ad accesso rapido sul davanti dove poter inserire un documento.

Molto curate le rifiniture e i dettagli, come la cucitura interna Sky Blue che dà il giusto tocco di colore e spezza.

Considerazioni finali

Entrambi gli oggetti sono realizzati con pelle di alta qualità e fibra di carbonio che viene lavorata con un lungo processo al fine di ottenere un materiale morbido al tatto che però mantenga la sua caratteristica di materiale ultra resistente; belli a vedersi, elegantissimi ma high-tech, moderni ma con lavorazione classica a mano.

Passato e presente si incontrano e si fondono per dare il meglio di sé e dare vita ad oggetti di uso quotidiano unici e pronti per sfidare il tempo.

Se volete potete acquistare il portafoglio classico da uomo e il portafoglio con cerniera sul sito ufficiale MON CARBONE.

8.9 / 10 Voto Finale
DESIGN8.5
MATERIALI9.5
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO8.5
Articolo precedenteL’e-bike sharing VAIMOO made in Italy arriva a Stoccolma
Articolo successivoSynology annuncia la disponibilità di C2 Transfer
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.