La serie POCO X6, composta dai modelli X6 e X6 Pro, è pronta a debuttare in India con specifiche tecniche promettenti e un ottimo rapporto qualità-prezzo

Mentre l’anno 2023 si avvia alla conclusione, POCO India sta già preparando il terreno per un bel inizio nel 2024 con l’annuncio del lancio della sua nuova serie di smartphone. Composta dai modelli POCO X6 e POCO X6 Pro, questa nuova serie promette di offrire buone specifiche tecniche mantenendo un buon rapporto qualità-prezzo, un marchio distintivo della linea POCO.

Anche se non è stata ancora annunciata una data specifica per il lancio, il produttore cinese ha confermato che la nuova serie di mid-range sarà introdotta per prima in India. Le precedenti indiscrezioni avevano suggerito un possibile debutto nel gennaio 2024.

Il rivenditore Flipkart ha alimentato l’attesa pubblicando una pagina dedicata ai nuovi smartphone POCO, confermando il lancio imminente in India. Tuttavia, la pagina non specifica il numero esatto di dispositivi che saranno lanciati nel Paese. Secondo alcune fonti, è probabile che il POCO X6 Pro sia il primo a essere ufficializzato.

POCO India ha rivelato che almeno uno dei modelli della serie POCO X6, probabilmente la variante Pro, sarà dotato della piattaforma Dimensity 8300 Ultra di MediaTek. Questo chipset è noto per offrire prestazioni simili allo Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, suggerendo che il POCO X6 Pro avrà una potenza considerevole.

La certificazione FCC ha fornito ulteriori dettagli sul POCO X6 Pro, suggerendo che sarà disponibile in configurazioni di memoria con 8 o 12 GB di RAM e 256 o 512 GB di memoria interna. Queste informazioni corrispondono alle voci che descrivono l’X6 Pro come una versione rinominata del Redmi K70e.

Se il Redmi K70e supporta la ricarica rapida a 90W in Cina, il POCO X6 Pro potrebbe essere limitato a una potenza di ricarica di 67W, anche se le altre specifiche dovrebbero rimanere identiche.

Articolo precedenteSamsung Phone: ora puoi rispondere alle chiamate da PC
Articolo successivoRedmi Note 13: tre aggiornamenti Android per la versione globale
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.