POCO F6 ha ricevuto la certificazione BIS in India e potrebbe essere lanciato a breve sul mercato. Lo smartphone dovrebbe essere il rebrand del Redmi K70.

POCO sta lavorando ad una nuova serie di smartphone di fascia media il cui lancio potrebbe non essere troppo lontano. Un dispositivo individuato come POCO F6 ha di fatti ricevuto la certificazione BIS. Secondo quanto emerso in precedenza, il POCO F6 sarà semplicemente il Redmi K70 rinominato per il mercato indiano ed internazionale e dovrebbe arrivare insieme al POCO F6 Pro, che sarebbe il rebrand del Redmi K70 Pro. A riprova di queste informazioni vi sarebbe il numero di modello dei dispositivi, col POCO F6 individuato col numero 2311DRK48I, mentre il Redmi K70 è numerato 2311DRK48C, con la lettera C alla fine del codice che indica un lancio esclusivo per la Cina.

Un altro dettaglio da considerare è che storicamente la linea Redmi K è sempre arrivata sul mercato indiano come POCO F.

Detto ciò, il POCO F6 dovrebbe avere un design simile a quello della linea Xiaomi 13T ed un telaio in alluminio; inoltre dovrebbe essere dotato del processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 abbinato ad un massimo di 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.

Riguardo il comparto fotografico, lo smartphone potrebbe essere dotato di un modulo posteriore triplo con una fotocamera principale da 50 MP (OIS); inoltre dovrebbe essere alimentato da una generosa batteria da 5.500 mAh ed eseguire il sistema operativo Android 14.

Per il momento, non ci sono conferme da POCO e Redmi. Per esser certi di queste informazioni bisognerà attendere delle comunicazioni ufficiali che potrebbero non tardare ad arrivare considerando che indiscrezioni vorrebbero il lancio della serie Redmi K70 nel corso del mese di novembre in Cina e del POCO F6 nel primo trimestre 2024 in India.

Appena ne sapremo di più, condivideremo un nuovo articolo, continuate dunque a seguirci sui nostri canali.

Articolo precedenteL’app Google introduce feed di notifiche per Android
Articolo successivoDisney+: nuovi piani di abbonamento, anche con pubblicità
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.