Google entra nel mercato dei pieghevoli: ecco il primo modello, il Pixel Fold! Scopriamo insieme il design del dispositivo grazie alle immagini ad alta risoluzione condivise online, che mostrano l’ampio display esterno, i sensori per la fotocamera e la cerniera sottile

Google sta per entrare nel mercato dei pieghevoli con il suo primo modello, il Pixel Fold, che è stato avvistato online in una serie di immagini ad alta risoluzione. Le immagini, condivise su Twitter dall’affidabile Evan Blass, mostrano il dispositivo in una tonalità nero/carbone, e permettono di dare un’occhiata al design del pieghevole di Google da ogni angolazione.

Una delle immagini mostra l’ampio display esterno del Google Pixel Fold, che sembra utilizzare un rapporto d’aspetto più ampio di altri pieghevoli simili, come il Samsung Galaxy Z Fold 4. I suoi angoli sono curvati per adattarsi alle curve del telaio, il che dovrebbe rendere il display esterno del Fold più utilizzabile. Inoltre, questo rapporto d’aspetto più ampio dovrebbe favorire l’utilizzo con una sola mano quando il dispositivo è piegato.

Un altro render svela la parte anteriore e posteriore del dispositivo quando è aperto. Il retro del Google Pixel Fold ricorda il look del Google Pixel 7 Pro, con tre sensori per la fotocamera e un flash LED. Tuttavia, la barra della fotocamera non si estende lungo il bordo del dispositivo.

L’immagine del display interno dello smartphone pieghevole, come abbiamo già potuto notare in una precedente fuga di notizie confermano che il dispositivo avrà cornici molto spesse. Inoltre la cerniera sembra sottile, ma non possiamo giudicare dall’immagine. Potrebbe esserci necessità di attendere foto e video reali per poter dare una valutazione più precisa.

Secondo le indiscrezioni, il Google Pixel Fold dovrebbe costare circa 1.799 dollari e arrivare sul mercato a giugno del 2023. Siamo curiosi di sapere se il dispositivo soddisferà le aspettative degli utenti e se Google riuscirà a competere con i giganti del settore come Samsung e OPPO.

Il Google I/O 2023 è previsto per il 10 maggio, e potremmo saperne di più sul Pixel Fold durante l’evento. Non vediamo l’ora di scoprire quali nuove funzionalità saranno incluse in questo primo pieghevole di Google.

Articolo precedentePixel 7a, svelate altre novità prima del Google I/O 2023
Articolo successivoStar Wars Jedi: Survivor, EA ammette problemi su PC