Google Pixel 7a: il nuovo smartphone di fascia media viene mostrato su Facebook Marketplace ed emerge la capacità della batteria.

Il mercato degli smartphone è sempre in fermento, e Google sembra pronta a lanciare novità sulla scena con l’imminente conferenza annuale degli sviluppatori. Tra le novità annunciate ci sono il Pixel Fold, il Pixel Tablet e lo smartphone tascabile Pixel 7a. Tuttavia, come spesso accade, le fughe di notizie hanno cominciato a circolare diverso tempo prima, e in questo caso un utente avrebbe messo in vendita su Facebook Marketplace un Google Pixel 7a nuovo di zecca, mostrando immagini del telefono in tutto il suo splendore.

Lo smartphone, dal design simile a quello del precedente Pixel 7, si distingue per il colore blu brillante e il visore argentato per la fotocamera. L’assenza del foro per il microfono accanto al flash della fotocamera è l’unica differenza visibile rispetto al modello precedente. Dal momento che la maggior parte dei prodotti hardware di Google è stata solitamente svelata online prima della presentazione ufficiale, ci si potrebbe aspettare che il nuovo dispositivo sia identico a ciò che è stato mostrato online.

Tra le novità che Google sta per lanciare ci dovrebbe essere anche una colorazione corallo del PIxel 7a che verrà applicata ai Pixel Buds. È stato anche confermato che il colore blu (Sky) sarà incluso nella gamma dei colori disponibili per il Pixel 7a, sostituendo il precedente colore Sage del Pixel 6a; mentre le colorazioni Chalk (bianco) e Charcoal (nero) verranno mantenute. Inoltre nella fuga di notizia dei due device Pixel 7a mostrati su Facebook Marketplace emerge che la capacità della batteria è di 4.500 mAh e probabilmente la ricarica sarà di 20W.

Tuttavia, come suggerito dai fatti accaduti altri Google Pixel, nonostante le tentazioni di acquistare prodotti esclusivi in anteprima, Google tende a disattivare i dispositivi che vengono venduti non appena sono avvistati online. Si consiglia quindi di aspettare il lancio ufficiale dei prodotti prima di prenderli in considerazione. Tra questi il Pixel 7a che potrebbe diventare uno dei migliori telefoni Android di fascia media in circolazione.

Queste anteprime e fughe di notizie creano spesso un clima di attesa e curiosità per i nuovi prodotti, incentivando anche le vendite delle versioni precedenti. Tuttavia, per i consumatori che cercano di seguire gli sviluppi della tecnologia e acquistare prodotti nuovi e innovativi, queste notizie rappresentano soltanto un’anticipazione di ciò che verrà annunciato il 10 maggio alla Google I/O 2023.

Articolo precedenteApple Watch Ultra 2a Gen con display microLED solo nel 2025
Articolo successivoPixel Fold, ufficiali le prime immagini del foldable Google