Google svela la nuova funzionalità per Pixel Fold: tra queste spicca la rivoluzionaria modalità di traduzione real-time su schermo pieghevole.

Il mondo della tecnologia rimane ancora una volta affascinato dai prodotti di Google. Oggi, la multinazionale di Mountain View ha annunciato l’introduzione di una serie di nuove funzionalità per la sua serie Pixel, tra cui spicca la modalità interprete a doppio schermo del Pixel Fold. Questa inedita funzione sfrutta la capacità del display pieghevole per rendere le conversazioni in lingue diverse più fluide e immediate.

Il funzionamento è geniale nella sua semplicità: la modalità interprete a doppio schermo utilizza entrambi i display del Pixel Fold, permettendo a due interlocutori di parlare e visualizzare, in tempo reale, le parole dell’altro tradotte sullo schermo opposto. Ciò significa che, durante una conversazione, il testo tradotto dell’interlocutore viene visualizzato sullo schermo interno, mentre l’utente del Pixel Fold ha le sue parole tradotte e visualizzate sul display esterno.

Mentre già esistevano funzioni simili di traduzione, come quelle offerte da Google Translate e Apple Translate, il vantaggio della soluzione proposta da Google per il suo dispositivo pieghevole risiede nell’eliminazione della necessità di condividere un unico schermo.

Ma le novità non si fermano qui. Anche il Pixel Tablet riceve aggiornamenti interessanti, tra cui una rinnovata barra di navigazione per il Kids Space, pensata per rendere più semplice l’esperienza dei più piccoli. Inoltre, una funzionalità rivolta agli adulti consente di chiedere a Google Assistant di riprodurre podcast e notizie senza sbloccare il tablet.

Tra le altre novità annunciate, spicca la nuova interfaccia per la Pixel Camera, pensata per rendere l’esperienza fotografica ancora più intuitiva e gratificante. Android 14, d’altro canto, introduce nuove collezioni di sfondi e orologi, offrendo anche la possibilità di personalizzare le azioni rapide sulla schermata di blocco. Infine, grazie al sistema di colori dinamici di Material You, arrivano nuovi temi monocromatici da abbinare alle app di Google.

Gli aggiornamenti saranno disponibili da oggi per il tablet Pixel e per i modelli di telefono più datati come il Pixel 5/5a e 4a. I possessori dei modelli più recenti, tuttavia, dovranno armarsi di pazienza: gli aggiornamenti per Pixel 7, Pixel 6 e Pixel Fold sono previsti nelle prossime settimane.

Articolo precedentePixel 8 e Pixel 8 Pro ufficiali con IA e Tensor G3
Articolo successivoPixel Watch 2: Google presenta il suo nuovo smartwatch
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.