Il Google Pixel 8a costerà più del Pixel 7a, con un prezzo di partenza di 569,90 euro per la versione da 128 GB. Saranno disponibili quattro colori: nero, beige, azzurro e verde chiaro.

Il Google Pixel 8a si appresta a entrare sul mercato con un’offerta che include due configurazioni di memoria e quattro diverse varianti di colore. Le anticipazioni sul prezzo suggeriscono un aumento rispetto al modello precedente, con il modello entry-level che potrebbe superare la soglia dei 550 euro, con un incremento rispetto al prezzo di partenza di 499 euro del Pixel 7a.

Secondo le informazioni ottenute dai rivenditori, Google proporrà nuovamente per il Pixel 8a le edizioni da 128 GB o 256 GB di memoria interna, senza prevedere al momento una versione con una capacità di memoria superiore. La strategia commerciale dell’anno scorso ha visto la versione da 128 GB essere promossa come prodotto principale, con buoni sconti applicati subito dopo il lancio. Ora, sembra che questa volta l’azienda intenda adottare una politica di prezzo meno flessibile.

Il prezzo di lancio del Google Pixel 8a con 128 GB di memoria interna è stimato in 569,90 euro, mentre per la versione da 256 GB il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 630 euro. È importante notare che queste cifre sono ancora provvisorie e potrebbero subire variazioni.

I dettagli rivelati dai fornitori, che hanno già inserito il Google Pixel 8a nei loro listini, includono anche i numeri di modello specifici per le diverse varianti di colore e di memoria. Le varianti di colore annunciate per il lancio includono: Obsidian (nero), Porcelain (beige), Bay (azzurro) e Mint (verde chiaro). Non tutti i colori potrebbero essere disponibili per entrambe le configurazioni di memoria, con il modello da 256 GB attualmente elencato solo nella variante “Obsidian”.

Nonostante non sia ancora stata annunciata una data ufficiale di lancio, si prevede che il Pixel 8a possa essere disponibile ad aprile o maggio. Lo smartphone dovrebbe essere dotato di un chipset Google Tensor G3, 8 GB di RAM e presentare un design più rotondo rispetto al predecessore, mantenendo la caratteristica doppia fotocamera posteriore nel design a barra tipico della serie Google Pixel.

Articolo precedenteWaze: nuove funzioni, tra cui parcheggi, limiti di velocità e altro
Articolo successivoGravity Rush 2: in arrivo su PlayStation 5 e PC!
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.