Dopo aver festeggiato il record di vendite iniziale per la linea Pixel 6, il CEO di Google Sundar Pichai è tornato a parlare di smartphone in un’intervista negli Stati Uniti.

Secondo il dirigente, la famiglia Pixel 6 è già la più venduta “di tutti i tempi” e questo indica che Google ha finalmente trovato la strada giusta nel mercato degli smartphone.

“Pixel 6 è un grande passo avanti per il portafoglio Pixel. Ed è stato fantastico vedere la risposta degli utenti alla serie Pixel. È il Pixel più venduto di tutti i tempi. Stiamo costruendo un’ampia consapevolezza del brand da parte dei consumatori e stiamo facendo buoni progressi. Sono entusiasta dei prodotti che abbiamo e non vedo l’ora di condividere di più [alla conferenza] Google I/O”.

Il semplice fatto che il dirigente menzioni il tradizionale evento di Google rende già chiaro che l’azienda potrebbe risparmiare il lancio di alcune sorprese. Ricordiamo che fonti di mercato affermano che quest’anno avremo la presentazione del Pixel 6a e del Pixel Watch.

Inoltre, Pichai ha affermato che Google dovrebbe migliorare ulteriormente Android in modo che diventi ampiamente compatibile con i prodotti più diversi e l’attenzione principale continuerà ad essere sui dispositivi dell’azienda.

“Negli anni a venire, continueremo a investire in nuovi fattori di forma, esperienze cross-device senza interruzioni e ad aumentare il livello di privacy degli utenti, fornendo al contempo agli sviluppatori gli strumenti di cui hanno bisogno per avere successo sui dispositivi mobile”.

Citando un esempio, Pichai ha affermato che entro quest’anno l’app YouTube per Smart TV sarà ancora più integrata nello smartphone. Pertanto, gli utenti potranno utilizzare il proprio telefono per condividere o persino commentare un video che viene mostrato in TV.

Vale la pena ricordare che la conferenza Google I/0 2022 dovrebbe svolgersi l’11 e il 12 maggio. L’evento sarà utilizzato anche per presentare le principali novità di Android 13, di cui ieri è stata rilasciata la prima beta pubblica.

Articolo precedenteApple rilascia la terza beta iOS e iPadOS 15.5 e macOS 12.4
Articolo successivoLineageOS 19 basata su Android 12 è ufficiale