La serie OPPO Reno 9 è stata lanciata lo scorso anno e sebbene OPPO abbia già lanciato in Cina la nuova generazione di smartphone con la serie OPPO Reno 10 sembra non aver terminato con la serie 9 e si appresta a lanciare lo smartphone di fascia media OPPO Reno 9A specificamente per il mercato giapponese. OPPO Reno 9A sarà il successore dell’OPPO Reno 7A, che ha fatto il suo debutto nel giugno 2022. OPPO ha saltato il lancio del Reno 8A, rendendo il Reno 9A il diretto successore nella sua linea, così come avvenuto in precedenza col 7A successore diretto del 5A.

Grazie ad un leak e ad un nuovo rapporto di The Tech Outlook conosciamo le specifiche e le immagini del dispositivo. Vediamo tutti i dettagli di seguito.

OPPO Reno 9A – Design e specifiche

I rendering trapelati del Reno 9A rivelano che il telefono è dotato di un display caratterizzato dalla presenza di un punch-hole laterale che ospita la fotocamera frontale. Sul retro, c’è una sezione rettangolare lucida posizionata in alto, all’interno della quale si trova il modulo fotografico con una tripla fotocamera e doppio flash LED.

Secondo quanto emerso, l’OPPO Reno 9A sarà dotato di un display AMOLED da 6,4 pollici con una risoluzione FHD+, frequenza di aggiornamento di 90Hz e uno scanner di impronte digitali integrato sotto il display. La fotocamera frontale sarà da 16 MP, mentre sul retro è presente una fotocamera principale da 48 MP, un obiettivo ultra-wide da 8 MP e una fotocamera macro da 2 MP.

Reno 9A sarà alimentato dal chipset Snapdragon 695 e da una batteria da 4.500 mAh con supporto per i protocolli di ricarica Quick Charge 2.0 / USB PD 2.0. Eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente ColorOS 13.

Reno 9A sarà dotato di 8 GB di RAM, espandibile fino a 16 GB mediante RAM virtuale, e 128 GB di memoria. Fra le altre caratteristiche troviamo uno slot per schede microSD, supporto e-SIM, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 5.1, una porta USB-C e un jack audio da 3,5 mm.

Reno 9A avrà certificazione IPX8 / IP6X per resistenza a polvere ed acqua, misurerà 160 x 74 x 7,8 mm e peserà 183 grammi. Infine, sarà disponibile in due varianti di colore, Night Black e Moon White.

Articolo precedenteNothing Phone (1): il grande salto con Nothing OS 2.0 arriva ad agosto
Articolo successivoMicrosoft Edge 115.0.1901.5 rilasciato con correzioni e novità per Android
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.