OPPO Pad 2 sarà probabilmente lanciato a febbraio. L’azienda potrebbe organizzare un evento di lancio per la serie OPPO Find X6 in Cina. Lo stesso evento potrebbe essere utilizzato per presentare il nuovo tablet, che sostituirà il primo tablet dell’azienda, l’Oppo Pad, annunciato nel febbraio 2022. In vista del lancio previsto, Digital Chat Station ha fatto trapelare alcune informazioni sul successore.

Lo scorso anno, OPPO ha presentato il tablet OPPO Pad insieme alla serie di smartphone Find X5 a febbraio in Cina. Diversi rapporti hanno affermato che il produttore cinese sta lavorando al suo successore. Una nuova fuga di notizie emersa su Weibo ha rivelato informazioni chiave su display, batteria e capacità di ricarica.

Secondo il tipster Digital Chat Station, l’OPPO Pad 2 avrà uno schermo da 11,5 pollici. Ricordiamo che l’OPPO Pad originale era dotato di un display da 11,0 pollici con una risoluzione di 1600 x 2560 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Secondo quanto trapelato, il pannello LCD dell’edizione successiva offrirà una risoluzione maggiore di 2800 x 2000 pixel e una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Inoltre sarà anche dotato di supporto per Dolby Vision e HDR10+.

Il Pad 2 sarà alimentato da una batteria da 9.500 mAh ed è probabile che il dispositivo supporterà la ricarica rapida a 67W. DCS ha precedentemente rivelato che l’OPPO Pad 2 sarà dotato del chipset MediaTek Dimensity 9000. Il tablet dovrebbe eseguire il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente ColorOS 13.

Per quanto riguarda il design, l’OPPO Pad sarà simile al OnePlus Pad, il cui lancio è previsto per il 7 febbraio. Resta da vedere se il OnePlus Pad finirà per essere una versione rebranded dell’OPPO Pad 2. È consigliabile attendere ulteriori notizie per confermare le altre specifiche del prossimo tablet top di gamma di OPPO.

È possibile che OPPO annunci gli OPPO Find X6, X6 Pro e X6 Pro Dimensity Edition a febbraio in Cina. Lo stesso evento potrebbe vedere l’arrivo dell’OPPO Pad 2. 

Articolo precedenteGalaxy S23, potrebbe essere dotato di uno storage più lento
Articolo successivovivo X90 Pro svela le specifiche prima del lancio globale