OPPO potrebbe essere in procinto di lanciare il suo primo flip phone – il vociferato Find N2 Flip – per sfidare smartphone del calibro del Galaxy Z Flip 4 e del Motorola Razr 2022.

Un presunto video del dispositivo è trapelato oggi su Weibo, mostrando un dispositivo a conchiglia rivestito da una spessa custodia protettiva, forse per nascondere il brand OPPO in vista della presentazione ufficiale del telefono. Tuttavia, l’interfaccia utente ha tutte le caratteristiche della ColorOS e il dispositivo stesso non assomiglia a nulla di nuovo sul mercato.

Il display con punch-hole è dotato di una fotocamera selfie, mentre il retro sembra avere due sensori. Lo smartphone pieghevole è dotato di un grande schermo secondario che si estende in verticale rispetto agli schermi orizzontali degli attuali clamshell di Samsung e Motorola. Il video trapelato non è molto chiaro, quindi è difficile dire se il display abbia o meno una piega visibile.

OPPO non ha ancora presentato ufficialmente il telefono, ma il Find N2 Flip dovrebbe apparire alla conferenza tecnologica annuale Inno Day 2022 dell’azienda. L’anno scorso, il brand cinese ha programmato l’Inno Day per il 14 dicembre e ha lanciato il suo primo smartphone pieghevole – il Find N – il secondo giorno dell’evento. Secondo l’informatore Digital Chat Station, il Find N2 Flip accompagnerà il pieghevole di seconda generazione Find N2 di OPPO all’Inno Day 2022.

Possibili specifiche tecniche dell’OPPO Find N2 Flip

Secondo le indiscrezioni, l’OPPO Find N2 Flip sarà probabilmente dotato del chip Dimensity 9000, la risposta di Mediatek ai SoC della serie 8 di Qualcomm.

Il display del telefono potrebbe misurare 6,8 pollici quando è aperto, con uno schermo esterno da 3,26 pollici. Entrambi dovrebbero essere pannelli OLED.

Secondo i leaker, la configurazione della fotocamera posteriore del Find N2 Flip comprenderà un sensore principale da 50MP e un sensore ultra-wide da 8MP. Inoltre il dispositivo mobile potrebbe essere dotato di una batteria da 4.300 mAh. Purtroppo, questo è tutto ciò che sappiamo dell’OPPO Find N2 Flip al momento. 

Articolo precedenteRazer lancia Haptic Composer per lo sviluppo di giochi aptici e reattivi
Articolo successivoTikTok vietato sugli smartphone governativi in South Dakota