Opera ha annunciato l’arrivo del Crypto Browser Project su iOS. Questo nuovo tipo di browser è ora disponibile per Android, Mac e Windows, con un focus principale sulle criptovalute.

In Opera Crypto Browser, gli utenti ottengono l’accesso a un portafoglio crittografico integrato nativo, non di custodia che supporta gli ecosistemi blockchain Ethereum, Polygon e Celo, con più integrazioni blockchain pianificate.

Con il browser, l’utente può comunque acquistare criptovalute con valuta fiat, inviare, ricevere e scambiare i token di qualsiasi blockchain supportata. Le transazioni eseguite attraverso di esso vengono eseguite su una clipboard sicura, che impedisce la raccolta di dati da parte di altre applicazioni.

Il browser ha anche accesso diretto a scambi decentralizzati, NFT basati su Web3 e di App di gioco, inclusi oltre 7.000 servizi basati su blockchain Polygon.

Inoltre il browser su iOS migliora anche la capacità di ripristinare qualsiasi portafoglio compatibile con Ethereum Virtual Machine (EVM) tramite il portafoglio nativo di Opera, consentendo così agli utenti di integrare le proprie risorse e saldi esistenti nella configurazione del browser crittografico.

Il Crypto Browser di Opera supporta anche il Web3, Internet decentralizzato basato su blockchain, che offre maggiore privacy e facilità d’uso.

Opera include anche un aggregatore di notizie e dati chiamato Crypto Corner, una homepage su misura incentrata su informazioni e aggiornamenti sulle criptovalute in tempo reale, prezzi delle criptovalute e tariffe del gas, nonché eventi crittografici e persino podcast.

Infine, Crypto Browser offre funzionalità avanzate come un blocco di annunci e tracker integrato, un blocco dei popup e un blocco intuitivo della finestra di dialogo dei cookie. È inclusa anche la protezione dal mining di criptovalute, che blocca gli script di “cryptojacking” che potrebbero compromettere i dispositivi iOS e rallentarne le prestazioni.

Se vuoi provare il Crypto Browser di Opera, puoi scaricare la versione iOS, Mac, Windows o Android cliccando qui.

Articolo precedenteHONOR MagicBook 14 e15 2022, svelati con AMD Ryzen 5 5500U
Articolo successivoSnapchat, arriva Dynamic Stories le notizie in tempo reale