OnePlus Watch 2 ha ottenuto la certificazione BIS lasciando intendere che potrebbe essere pronto per il debutto. Voci ipotizzano un lancio con il OnePlus 12.

OnePlus sta tenendo col fiato sospeso i suoi fan col lancio del prossimo smartphone top di gamma OnePlus 12, ma non è l’unico fronte sul quale il brand sta lavorando e col quale si propone di stupire nuovamente gli appassionati di tecnologia. L’azienda sta infatti lavorando anche al successore del OnePlus Watch lanciato nel 2021 e, a quanto pare, coloro che sono interessati anche agli indossabili, non dovranno attendere ancora molto per scoprire il OnePlus Watch 2, che potrebbe debuttare entro fine del 2023 o all’inizio del 2024.

OnePlus Watch 2, con il numero di modello “OPWWE231”, è stato individuato sul sito di certificazione del Bureau of Indian Standards (BIS). Questa certificazione suggerisce che OnePlus potrebbe prepararsi a un lancio in breve tempo in India. La data esatta del suo debutto non è stata confermata ufficialmente, ma già diverse indiscrezioni sono emerse in merito, con alcune voci che indicano un lancio all’inizio del 2024 o in concomitanza con la presentazione ufficiale del OnePlus 12.

In precedenza si è anche detto che il OnePlus Watch 2 sarà alimentato dal chipset Snapdragon W5 Gen 1 di Qualcomm, che avrà un display AMOLED circolare e una batteria più generosa del predecessore. Sono previste anche numerose funzioni per la salute e il fitness e la ricarica rapida.

Un’aggiunta molto attesa è l’adozione di Wear OS, che dovrebbe sostituire il sistema operativo personalizzato basato su RTOS. Incorporando Wear OS, gli utenti avranno accesso a una vasta gamma di applicazioni, tra cui Google Play, WhatsApp e Google Assistant rendendo l’indossabile sicuramente più competitivo in un settore in cui attualmente diversi brand stanno investendo e che sta attirando sempre più l’attenzione dei consumatori.

Continuate a seguirci sui nostri canali! Appena avremo più informazioni sul prossimo OnePlus Watch 2 pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteYouTube Premium: aumenti in arrivo anche in Italia?
Articolo successivoScarlett Johansson avvia azione legale contro app AI
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.