Nuovi dettagli emergono riguardo il design e le specifiche tecniche di OnePlus Open, il tanto atteso smartphone pieghevole che punta a cambiare il panorama degli smartphone cinesi.

L’aspettativa per l’innovativo smartphone pieghevole di OnePlus, chiamato OnePlus Open, è alle stelle tra la community tecnologica. Secondo le indiscrezioni, la presentazione ufficiale del dispositivo dovrebbe avvenire entro la fine di agosto. Questo dispositivo ha già avuto una buona dose di attenzione grazie a numerosi rumor e anticipazioni. A fine giugno, grazie a alcuni render trapelati, abbiamo avuto un’anteprima di questo smartphone rivoluzionario.

Recentemente, i colleghi di Smartprix, in collaborazione con il noto leaker OnLeaks, hanno fornito ulteriori dettagli, rivelando che l’azienda ha apportato alcune modifiche estetiche al dispositivo. Queste novità includono cambiamenti nelle proporzioni dello smartphone, che influenzano sia il display esterno che quello interno. La nuova estetica, influenzata dall’OPPO Find N2, dona a OnePlus Open uno schermo più ampio, migliorando la visualizzazione dei contenuti e facilitando l’uso con una sola mano.

Alcuni cambiamenti sono stati apportati anche al telaio, che presenta ora angoli arrotondati e cornici più sottili. Le modifiche comprendono anche un posizionamento ottimizzato degli altoparlanti, superiore e inferiore, al fine di migliorare la qualità audio.

È importante notare anche le modifiche al modulo fotografico principale di OnePlus Open. Il modulo della fotocamera è più prominente rispetto al primo prototipo, con tre grandi sensori, tra cui un teleobiettivo periscopico. È stato inoltre aggiunto un nuovo sensore Time-of-Flight (ToF) o LiDAR posizionato sotto il logo “H”, e il flash LED ha visto aumentare le sue dimensioni.

Il logo “H” sostituisce l’antica scritta “Hasselblad”, conferendo al dispositivo un aspetto più elegante. Cambia anche la posizione della fotocamera selfie, che viene spostata dall’angolo sinistro a quello destro. Dall’aspetto estetico, troviamo la presenza dello slider a scorrimento e di una parte posteriore con trama in ecopelle, che dona un aspetto premium e una sensazione confortevole al dispositivo.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, non si sono registrate novità significative. Secondo le informazioni trapelate, OnePlus Open dovrebbe essere equipaggiato con un display interno pieghevole da 7,8 pollici e uno schermo esterno da 6,3 pollici, entrambi con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il SoC Snapdragon 8 Gen 2 dovrebbe alimentare il dispositivo, supportato da fino a 16 GB di RAM e un minimo di 256 GB di spazio di archiviazione.

Il reparto fotografico dovrebbe includere due fotocamere posteriori da 48 MP, un sensore principale e un sensore ultra grandangolare, oltre a una teleobiettivo da 64 MP. Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria da 4.800 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata.

Inizialmente, l’uscita di OnePlus Open era prevista per il 29 agosto. Tuttavia, ci sono indicazioni di un possibile ritardo nella presentazione. Questo sembra dovuto a un cambio di fornitore per i pannelli del display: da BOE a Samsung, a causa di problemi di qualità. Nonostante questo contrattempo, non si prevedono significativi ritardi nella presentazione del dispositivo.

In attesa del lancio, la community tecnologica resta con il fiato sospeso, anticipando una vera e propria rivoluzione nel panorama degli smartphone pieghevoli.

Articolo precedenteMicrosoft dice addio a Cortana: punta tutto sull’IA generativa
Articolo successivoPOCO M6 Pro 5G, ufficiale il rebranded del Redmi 12 5G in India