Il 7 febbraio OnePlus lancerà in Cina un nuovo smartphone chiamato OnePlus Ace 2. Lo stesso dispositivo sarà lanciato sul mercato globale nella stessa data con il nome di OnePlus 11R. Ricordiamo che recentemente il OnePlus Ace 2 è stato avvistato nel database del sito web di benchmark AnTuTu, dove ha ottenuto 1.149.494 punti. Ora lo smartphone top di gamma è stato individuato anche su Geekbench 5, quindi vediamo come si comporta in compiti pesanti single-core e multi-core.

Il OnePlus Ace 2 è apparso su Geekbench con il numero di modello PHK110 e sotto il cofano ha un chipset octa-core con una velocità di clock di base di 2,02GHz e una velocità di clock boost di 3,19GHz. Sappiamo già che si tratta del chip Snapdragon 8 Plus Gen 1, che era il chip di punta prima del lancio dello Snapdragon 8 Gen 2.

Il dispositivo è dotato di 16 GB di RAM ed eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente OxygenOS 13. Passando ai risultati dei benchmark, il dispositivo ha ottenuto 1336 punti nel test single-core e 4178 punti nel test multi-core di Geekbench 5. Il punteggio è abbastanza impressionante, tuttavia non è il più alto che abbiamo visto per un chip Snapdragon 8 Plus Gen 1.

Ciononostante, lo smartphone dovrebbe essere in grado di gestire agevolmente ogni compito gravoso e, considerando i punteggi di AnTuTu, anche il gioco dovrebbe essere mostrerà ottime prestazioni. Il chip Snapdragon 8 Plus Gen 1 prodotto da TSMC riesce a tenere sotto controllo la temperatura, quindi con una buona soluzione di raffreddamento, il telefono dovrebbe mantenere prestazioni elevate per lunghi periodi di tempo.

Possibili specifiche tecniche

Come riportato in precedenza, il OnePlus Ace 2 sarà probabilmente dotato di un display AMOLED curvo da 6,7 pollici con risoluzione di 1,5K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto il cofano, il dispositivo avrà il chip Snapdragon 8 Plus Gen 1 abbinato a un massimo di 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone avrà un sistema a tre fotocamere sul retro con una fotocamera principale da 50MP con OIS, un obiettivo ultra-wide da 12MP e un sensore macro da 2MP. Nella parte anteriore sarà presente un sensore da 16MP per i selfie e le videochiamate. Infine, il dispositivo avrà una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 100W.

Articolo precedenteGoogle ha creato IA che genera musica da testo
Articolo successivoGoogle Play Games per Android riceve una nuova icona