Il pieghevole a conchiglia Nubia Flip 5G debutterà ufficialmente il prossimo 09 aprile dopo essere stato presentato al MWC 2024.

Nubia Flip 5G è stato presentato al Mobile World Congress (MWC 2024) di Barcellona ma l’azienda non aveva confermato né la data di lancio sul mercato né il prezzo di questo smartphone pieghevole. Ora però Nubia ha aperto una pagina dedicata sul proprio sito tramite la quale ha confermato il debutto del Nubia Flip 5G il 09 aprile in Europa. Il pieghevole a conchiglia è essenzialmente una versione ribrandizzata dello ZTE Libero Flip, che ha debuttato in Giappone a febbraio.

Secondo quanto riportato, Nubia Flip 5G è dotato di un display AMOLED interno da 6,9 pollici che offre una risoluzione di 1180 x 2790 pixel con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, mentre all’esterno è presente uno schermo AMOLED circolare da 1,43 pollici che supporta una risoluzione di 466 x 466 pixel e consente la visualizzazione di notifiche ed informazioni.

Sotto il cofano, il Nubia Flip 5G ha il chipset Snapdragon 7 Gen 1 che dovrebbe essere abbinato ad almeno 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interno, come emerso durante la fiera di Barcellona. Inoltre la certificazione TENAA del dispositivo ha rivelato che potrebbe essere fornito con 8 GB/12 GB di RAM e 256 GB/512 GB di memoria interna. Lo smartphone ha una batteria da 4310 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33W, ha un sensore di impronte digitali posizionato lateralmente per la sicurezza e dovrebbe eseguire il sistema operativo Android 14.

Riguardo il comparto fotografico, il Nubia Flip 5G ha una fotocamera frontale da 16 MP e due fotocamere posteriori da 50 MP. Dovrebbe presentarsi in almeno due opzioni di colore, nero ed oro, ed avere uno spessore di 7,3 mm con un peso di 214 grammi. Al momento mancano ancora dettagli sul prezzo ma è possibile che ne sapremo di più a breve.

Articolo precedenteGalaxy Watch: un problema diffuso senza risposta da Samsung
Articolo successivoVerifEye: l’app che afferma di smascherare le bugie con l’AI
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.