Non è oggi che si parli del lancio di una versione più robusta di Nintendo Switch, con supporto alla risoluzione 4K e altre funzionalità, che potrebbe finire per essere il successore ufficiale della console. Sfortunatamente, molti sono rimasti molto delusi quando le voci si sono intensificate e Nintendo ha finito per rilasciare la Switch solo con uno schermo OLED.

Mentre Nintendo rivela che l’attuale Switch è ancora a metà del suo ciclo di vita, molti utenti concordano sul fatto che è giunto il momento di una console aggiornata che consenta agli sviluppatori di creare giochi con funzionalità migliori.

All’inizio di luglio, un nuovo rumor affermava che questa presunta Nintendo Switch Pro potesse essere lanciato alla fine del 2022, ma come al solito Nintendo non ha commentato la questione.

Questa settimana, NatetheHate2, un insider che viene spesso citato nelle voci di Nintendo e che ha ottenuto molte informazioni proprio in passato, ha rivelato che la nuova console dovrebbe arrivare nel 2023.

Su Twitter, alla domanda di un follower sul fatto che si sia parlato così tanto di Switch Pro e che la console non sia mai stata annunciata, Nate ha risposto che “questo sproloquio sembrerà strano quando la console verrà lanciata nella prima metà del prossimo anno”.

Anche se non possiamo dire con certezza che le informazioni siano vere, se lo sono, non dovrebbe passare molto tempo prima che Nintendo faccia un annuncio ufficiale, dato che ci stiamo avvicinando sempre di più alla fine dell’anno.

In ogni caso, dovremo aspettare per scoprire cosa è corretto e cosa no. Nel corso dei prossimi mesi avremo ulteriori dettagli in merito alla nuova console da gaming, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteArtemis I, ecco perché il lancio è stato posticipato
Articolo successivoElon Musk citerà Peiter Zatko nella controversia con Twitter