Non è una novità che i giocatori si lamentino di problemi di deriva sui Joy-Con di Nintendo Switch e sebbene Nintendo abbia già dichiarato di aver apportato miglioramenti ai controlli da quando sono stati rilasciati nel 2017, non siamo ancora immuni da questo problema.

Sebbene ci siano altre alternative disponibili sul mercato, incluso il Pro Controller di Nintendo, NYXI potrebbe aver creato la soluzione definitiva con un aspetto pieno di nostalgia.

Il nuovo controller NYXI potrebbe essere la soluzione definitiva ai problemi di drifting del controller di Nintendo, in quanto è costruito con una tecnologia chiamata “Hall effect sensor”, che utilizza il magnetismo per inviare i movimenti dello stick al sensore, invece del tradizionale potenziometro utilizzato nei controlli comuni.

Inoltre, il controller si ispira anche all’aspetto del controller wireless WaveBird, utilizzato nell’ultimo Nintendo GameCube. Un altro punto forte è che il controller può essere utilizzato sia separatamente tramite Bluetooth che collegato ai lati della Nintendo Switch, proprio come i Joy Contro.

Sul sito web ufficiale della NYXI, il controller viene venduto a 65 euro, che è un prezzo molto simile a quello di un nuovo set di Joy-Con o di un Pro Controller, ma sfortunatamente al momento le sue scorte sono già esaurite.

Oltre alla presunta protezione anti-deriva, il NYXI Wizard permette anche di cambiare la finitura degli stick, include pulsanti aggiuntivi e grilletti tattili sulla parte superiore. La finitura circolare del joystick consente di giocare ai giochi di corse senza bloccasterzo, mentre la finitura ottagonale è indicata per una maggiore precisione nella direzione di attacco nei giochi di combattimento.

Non sappiamo ancora quando il produttore intende ricostituire le scorte del prodotto, ma di certo questo sembra un ottimo acquisto per chi possiede una console Nintendo Switch.

Avete mai avuto problemi con i vostri Joy-Con? Raccontateci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteApple iPadOS, tvOS e iOS 16.3, macOS 13.2, watchOS 9.3 Beta 2 disponibili
Articolo successivoChatGPT scrive così bene da ingannare gli scienziati
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.