Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Abbiamo con noi un prodotto di un nuovo brand, si tratta del tablet economico N-One NPad Pro che attacca direttamente la fascia entry level del mercato e ci riesce in modo convincente. Ha caratteristiche molto interessante, ad esempio ha un display molto definito e un valido setup di quattro speaker stereo. L’NPad Pro nasconde anche altre caratteristiche che non ci saremmo aspettati da un prodotto del genere. Quali? Restate con noi per scoprirlo!

Confezione

All’interno della confezione troviamo: il tablet con un semplice pellicola già installata; il cavo USB-C/USB-C; alimentatore da 20W, anche se il tablet supporta solo la ricarica rapida PD fino a 18W; tool per accedere al vano SIM (dual SIM o una SIM più micro-SD); manualistica rapida anche in lingua italiana.

Oltre al tablet abbiamo ricevuto anche la sua cover originale che viene spedita insieme ad un vetro protettivo da applicare sul display. La cover a libro è ben realizzata e consente di proteggere adeguatamente il tablet. La copertina della cover è rigida ma nonostante ciò è comunque prevista una modalità stand; peccato che non sia integata una tastiera ma ne potete sempre collegare una Bluetooth a vostro piacimento.

Desing e qualità costruttiva

N-One NPad Pro ha un design classico ma nel complesso convince, il prodotto è interamente realizzato in plastica fatta eccezione per la parte frontale in vetro. Frontalemente troviamo dei bordi sì spessi ma almeno sono simmetrici su tutti e quattro i lati, posteriormente è semplicemente grigio e prende posto un sensore fotografico da 13MP (la selfie camera frontale è da 5MP). Il prodotto è solido e privo di strane flessi, non è cosa da poco in questa fascia di prezzo.

Il display è un bel pannello IPS da 10” in risoluzione FHD+, per la precisione 2000 x 1200 pixel, che rendono le immagini e le scritte molto nitidide. Un display ottimo per leggere e vedere contenuti multimediali e, a tal proposito, troviamo un setup audio formato da quattro speaker stereo dalla qualità audio molto buona ed elevata pressione sonora. L’NPad Pro è un prodotto ideale per vedere le vostre serie TV preferite ma è adatta anche per prendere appunti se abbinate una tastiera.

Esperienza d’uso: prime impressioni

Il primo contatto con l’N-One NPad Pro è stato di certo positivo se parliamo di qualità costruttiva e resa del display. Ma come si è comportato nella navigazione del sistema? Bene! All’interno troviamo il SoC Unisoc T616 che abbiamo già avuto modo di apprezzare in altri tablet e smartphone rugged, quindi, possiamo dire che abbiamo una certa familiarità con questo SoC, chip che ci ha sempre soddisfato nell’utilizzo di prodotti di questa tipologia. L’NPad Pro non fa eccezione, le performance sono le stesse della concorrenza con lo stesso chip, si tratta di performance adeguate alla fascia di prezzo e vi consentiranno di effettuare tranquillamente operazioni come: lettura e scrittura di email, navigazione web tramite Google Chrome, visione di contenuti multimediali su YouTube o Netflix ma anche di giocare ai titoli leggeri presenti sul PlayStore. Il tablet è dotato di 8 GB di RAM LPDDR4 e 128GB di memoria UFS di cui non è specificato il tipo, noi pensiamo che si possa tratare di UFS 2.1.

Per quanto rigurda il software troviamo Android 12 nella sua versione stock, non abbiamo trovato alcuna aggiunta fatta dal produttore. Alla fine dei conti è meglio così, meglio uun’interfaccia pulita che una con app cinesi aggiunte tanto per far vedere che si è aggiunto qualcosa. Ci ha sorpreso la presenza del supporto al Widevine L1 che ci consente di vedere contenuti in alta definizione su Netflix e altri servizi di streaming; un plus non da poco che consente di sfruttare al massimo l’ottimo pannello del tablet.

Prezzi e disponibilità

N-One NPad Pro è acquistabile su Aliexpress ad un prezzo di listino di 232€ che scende a 137€ se alla promozione attuale abbianate il nostro codice sconto “T42L81PH6GGF”. Un prezzo molto allettante per un tablet con display FHD+, quattro speaker stereo, interfaccia pulita, rete 4G e supporto al Widevine L1.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteNikon Z8: la nuova fotocamera mirrorless full-frame compatta
Articolo successivoDragGAN, l’IA per l’editing fotografico fa tremare Photoshop
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!