Motorola lancerà potrebbe lanciare i suoi smartphone pieghevoli Motorola Razr Pro e Motorola Razr Lite il 1° giugno a Madrid, secondo un noto insider. 

Il 1° giugno potrebbe essere una data importante per gli appassionati di telefonia, in quanto si prevede il lancio di due nuovi modelli di Motorola Razr: il Razr Lite e il Razr Pro. Queste informazioni provengono da Max Jambor, noto insider del settore, che ha diffuso le indiscrezioni sul web.

In particolare, il Motorola Razr Lite è stato recentemente avvistato in alcuni render, mentre non si avevano ancora notizie sul nome del modello di fascia alta. Il Razr+ 2023 era stato menzionato nei rumors, ma sembra che Motorola abbia optato per un nome diverso, o forse ha in serbo una sorpresa per il futuro.

Il Razr Pro, invece, dovrebbe essere il modello più avanzato dei due, con un display di dimensioni maggiori rispetto al fratello “Lite”. Il display coprirà gran parte della parte superiore del retro del telefono quando è aperto, mentre quando è chiuso quasi tutto il lato anteriore sarà coperto dal display secondario. Le informazioni sul Razr Lite sono ancora scarse, ma sappiamo che si tratta di un modello economico come suggerisce il nome.

Secondo le indiscrezioni, il Razr Pro avrà una batteria da 2.850 mAh e supporterà la ricarica cablata a 30W. Il display sarà probabilmente tra i 6,7 e i 6,8 pollici, con un pannello AMOLED FullHD+. Si prevede inoltre un pannello a 120Hz o 144Hz, il che significherebbe un’esperienza di utilizzo dello schermo molto fluida.

Per quanto riguarda la memoria, il Razr Pro includerà RAM LPDDR5X e memoria flash UFS 4.0, mentre per il comparto software eseguirà il sistema operativo  Android 13, con le aggiunte di Motorola. Resta ancora da capire quale SoC (System on Chip) verrà utilizzato, se lo Snapdragon 8 Plus Gen 1 o lo Snapdragon 8 Gen 2.

Il lancio dei due flip phone dovrebbe essere un evento globale, ma per ora non si hanno ulteriori dettagli sulle operazioni di commercializzazione di Motorola. Si attende comunque conferma sulla data di lancio da parte dell’azienda, ma il 1° giugno sembra essere il giorno clou per gli appassionati di smartphone pieghevoli e non solo.

Articolo precedenteGoogle Ads introduce soluzioni privacy-friendly basate sugli interessi
Articolo successivoSamsung News ufficiale e riunisce notizie e podcast