Motorola dovrebbe lanciare presto il suo portafoglio di smartphone di fascia media sul mercato globale con il lancio dei modelli Moto G53 e Moto G73. L’arrivo di questi nuovi dispositivi mira a inasprire ulteriormente la concorrenza in questo segmento.

Possibili specifiche tecniche Moto G53

Il sito web The Tech Outlook ha pubblicato alcuni possibili pezzi promozionali dei nuovi telefoni e il materiale sottolinea che Moto G53 sarà dotato di piattaforma Qualcomm Snapdragon 480 con supporto per il 5G e 4 o 6 GB di RAM.

Lo spazio di archiviazione interno dovrebbe essere compreso tra 64 o 128 GB, espandibile fino a 1 TB con micro SD. Il display è un LCD da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Per quanto riguarda il comparto energetico tutto il set hardware è alimentato da una batteria da 5000 mAh.

La parte posteriore del dispositivo ospita un doppio modulo fotografico, con un sensore principale da 50 MP con apertura f/1.8 dotato di Quad Pixel e PDAF e una fotocamera macro da 2 MP con apertura f/2.4. La parte anteriore dovrebbe avere una fotocamera selfie da 8 MP om apertura f/1.8.

Possibili specifiche tecniche Moto G73

A sua volta, le indiscrezioni indicano che il Moto G73 sarebbe un modello leggermente meglio equipaggiato. Lo smartphone dovrebbe essere dotato di chipset MediaTek Dimensity 930 SoC con 5G, 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio interno, espandibile fino a 1 TB con micro SD.

Il display dovrebbe essere un LCD da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. La batteria dovrebbe rimanere da 5.000 mAh, ma con ricarica rapida a 30W grazie al cosiddetto TurboPower.

Infine, il set ottico dovrebbe essere composto da un obiettivo frontale da 16 MP e apertura f/2.4. Sul retro, c’è anche un sensore principale da 50 MP con apertura f/1.8 e PDAF e un secondario da 8 MP con apertura f/2.2 con autofocus.

Prezzi e disponibilità

Non ci sono ancora indiscrezioni sui prezzi dei due smartphone, né sulle date di lancio sul mercato internazionale. Tuttavia, si prevede che ciò avverrà presto, cioè nelle prossime settimane. Possiamo solo aspettare.

E voi, cosa ne pensate di questi dispositivi? Ditecelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteVIVO X90 Pro Plus Recensione: il KILLER CAMERAPHONE del 2023? Lo Smartphone (quasi) Perfetto
Articolo successivoGalaxy S23 Ultra, nuovi render svelano S-View Flip Cover