La recente certificazione FCC anticipa caratteristiche e specifiche del prossimo smartphone Motorola Edge 40 Neo: batteria da 5.000 mAh, supporto 5G, NFC e molto altro ancora.

Ogni lancio di un nuovo smartphone alimenta la curiosità e l’attesa del pubblico e degli esperti. In questo contesto dinamico, Motorola, storica azienda americana con una lunga tradizione nel mondo della telefonia mobile, è pronta a presentare al mondo il suo ultimo gioiello: Motorola Edge 40 Neo.

Nei giorni scorsi, grazie a una fuga di notizie, erano già trapelati alcuni dettagli riguardanti le opzioni di colore e il presunto prezzo di 399 euro per il mercato europeo del dispositivo. E ora, grazie al superamento dell’esame da parte dell’autorità di regolamentazione FCC, abbiamo ulteriori conferme e dettagli su ciò che potremo aspettarci da questo attesissimo smartphone.

Il Motorola Edge 40 Neo è stato registrato nell’importante database dell’FCC con il codice distintivo XT2307-1. Questa certificazione ha permesso di rivelare alcune specifiche chiave del dispositivo. Innanzitutto, sappiamo che sarà dotato di una batteria da 5.000 mAh, identificata dal modello QM50. Ma non è tutto, la ricarica di questa batteria sarà veloce e potente, potendo contare su ben 68W di potenza, tramite l’adattatore MC-681N.

Tra le altre conferme, la presenza del supporto per la connettività 5G, che garantirà ai suoi utenti una navigazione in rete ultraveloce e performante, e del sistema NFC, sempre più essenziale per le transazioni quotidiane e per la condivisione rapida di dati.

Sebbene queste fossero le uniche specifiche rivelate attraverso la certificazione dell’FCC, altre indiscrezioni pregresse ci danno una visione ancora più dettagliata del dispositivo. L’Edge 40 Neo dovrebbe sfoggiare un display pOLED da 6,55 pollici con risoluzione FullHD+ e una frequenza di aggiornamento super fluida di 144 Hz, garantendo immagini nitide e un’esperienza utente davvero coinvolgente.

Dal punto di vista del motore che alimenterà questo smartphone, pare che Motorola abbia scelto la piattaforma Dimensity 1050 di MediaTek, come suggerito dal database di Geekbench. La potenza non mancherà nemmeno dal lato della memoria, con varianti che potrebbero raggiungere i 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione interno.

E sul fronte software? L’Edge 40 Neo eseguirà il sistema operativo Android 13, abbinato all’interfaccia utente MyUX, creando un’esperienza fluida e personalizzabile. Infine, gli appassionati di fotografia potranno gioire di un doppio modulo fotografico con un sensore principale da 50 megapixel.

Articolo precedenteXiaomi 13T e 13T Pro: in arrivo per fine settembre in Europa
Articolo successivoGoogle Chrome: le estensioni potrebbero rubare password, ecco perché