Dicembre 10, 2019

MONOWEAR: un cinturino per ogni occasione

Ho scoperto questa realtà grazie a Instagram, e devo ammettere che è una piacevole realtà.

Monowear è un’ azienda giovane, che produce accessori per smartwatch e smartphone di alta qualità, prodotti unici a prezzi ragionevoli. La progettazione è totalmente “home made”. Il team di Monowear è un piccolo gruppo di designer e creatori situato nel cuore della Silicon Valley, con un ufficio marketing davvero gentile e disponibile.

Principalmente l’azienda produce cinturini per Apple Watch, in pelle e in nylon. Il catalogo prodotti è davvero vario, e lo potete trovare direttamente sul loro sito web all’indirizzo https://www.monoweardesign.com.

Ho avuto modo di provare 3 tipi di cinturini, il cui design è decisamente alla moda, migliorano l’aspetto e aggiungono uno stile personale al nostro polso, coniugando 3 aspetti fondamentali: funzionalità, estetica e qualità.

Saffiano Leather Band

Quando vidi per la prima volta questo cinturino rimasi colpito e incuriosito dal sistema di chiusura, davvero strano ed eccentrico, mai visto sinora.

Appena ho aperto la confezione e ho legato al polso il cinturino, ho avuto un attimo di smarrimento: adesso come faccio a metterlo? Poi ho capito.

Studiato appositamente per mantenere la misura corretta del cinturino al polso, la prima volta che lo si indossa, bisogna regolare la meccanica allungabile dotata di perno di fissaggio, nel corretto buco del cinturino forato. Dopo di che dobbiamo chiudere il meccanismo a farfalla e infilare il cinturino in eccesso nelle fibbie. La prossima volta che ci toglieremo Apple Watch, la misura sarà già a posto e ci metteremo pochissimo ad indossarlo nell’occasione successiva.

La pelle con la quale è realizzato è di ottima fattura, e nella versione blu, da un tocco di vera classe al nostro smartwatch.

La chiusura a farfalla inoltre viene fornita dello stesso colore del nostro orologio, selezionando l’apposita colorazione tramite il menu del sito.

La pelle risulta molto morbida e confortevole.

Devo però segnalare un piccolo difetto: Apple Watch deve restare a stretto contatto con il polso, non deve essere lasciato libero di “vagare”, altrimenti non riuscirà a monitorare le attività della nostra giornata. Utilizzando questo cinturino però, la chiusura a farfalla, un po’ ingombrante, andrà a lasciare qualche segno sul nostro polso. Se non abbiamo fastidi a tenerlo stretto, risulterà un ottimo compagno di viaggio per ogni occasione, soprattutto la più formale ed elegante.

Perforated Leather Band

 

Questo cinturino è davvero elegante. Le fasce in pelle traforata sono realizzate in vera pelle con cuciture sottili e dalla forma affusolata.

Leggermente imbottito, conferisco al nostro orologio un design sobrio e particolamente gradevole, sia al tatto che alla vista.

Gli adattatori sono realizzati in acciaio inossidabile e il colore è abbinato alla maggior parte delle finiture di Apple Watch.

Un classico intramontabile.

Nylon Active Vibe Band

Essendo un amante dei cinturini originali in nylon di Apple, non potevo lasciarmi sfuggire l’occasione di provare quello di Monowear, specialmente in questa particolare versione.

Le fasce di nylon Active Vibe sono realizzate in nylon leggero con una toppa nella chiusura che cambia colore, attivata mediante calore o luce del sole.

Al polso risulta leggerissimo: è come non averlo.

E’ particolarmente soffice, e ben curato. E’ il più sportivo della line up, ma è decisamente il mio preferito.

Condividi sui tuoi social
Marco Cereseto

Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »