Minisforum ha svelato alcuni dettagli sul suo prossimo tablet, Minisforum V3, che sarà il primo ad essere basato su APU AMD Ryzen 8000 Hawk Point.

Minisforum ha presentato una serie di nuovi tablet che dovrebbero arrivare all’inizio del prossimo anno e ne ha svelato alcuni dettagli. La caratteristica più sorprendente dei dispositivi è il fatto che saranno i primi tablet al mondo ad essere lanciati con una APU AMD Ryzen 8000 Hawk Point, la linea che sostituisce i processori 7040 Phoenix.

L’azienda è nota soprattutto per i suoi Mini PC, dei quali potete trovare qui le nostre recensioni. I futuri tablet presenteranno un’architettura core Zen 4 e GPU RDNA 3.5, mantenendo le stesse specifiche di core e thread dei suoi predecessori. Un altro punto di forza è l’inclusione del motore XDNA, che serve a migliorare le capacità in relazione all’intelligenza artificiale. Eseguendo Windows, il nuovo tablet V3 di Minisforum funziona con impostazioni comprese tra 22 e 28W.

In definitiva, i chip promettono di fornire un buon livello di prestazioni con un basso consumo energetico. Il dispositivo funziona anche con una velocità di archiviazione di 6400 MHz, che garantisce un accesso rapido ai dati.

Fra le altre specifiche emerse, il Minisforum V3 2 in 1 sarà dotato di un ampio display da 14 pollici con risoluzione QHD+ e supporto per una frequenza di aggiornamento di 165 Hz. Presente anche un set di quattro altoparlanti, una fotocamera frontale da 2 MP con supporto Windows Hello, una fotocamera posteriore da 5 MP e il supporto per lo stilo.

Per la batteria viene indicata una capacità di 50Wh, che secondo il brand garantisce l’utilizzo per lunghi periodi, facendo si che il dispositivo si proponga come strumento ideale sia per i professionisti che per i creator. Infine, il dispositivo è dotato di due porte USB4, un lettore di schede SD e una USB Type-C con DisplayPort.

Continuate a seguirci sui nostri canali, appena avremo nuovi dettagli e informazioni su prezzo e disponibilità aggiorneremo questo articolo o ne pubblicheremo uno nuovo.

Articolo precedenteCopilot di Windows 11 bloccato in Europa: ecco come attivarlo
Articolo successivoWhatsApp beta ottiene una nuova opzione per creare gruppi
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.