Microsoft ha appena annunciato il lancio degli aggiornamenti UUP per il 28 marzo. Se non avete mai sentito questo termine, c’è una cosa da ricordare: questi aggiornamenti saranno molto più leggeri di quelli attuali e, di conseguenza, molto più veloci da scaricare e installare su Windows 11. Ve lo spieghiamo.

Aggiornare il PC Windows non è sempre facile. A seconda dell’aggiornamento in questione, a volte è necessario pianificare la data e l’ora per evitare di rimanere senza computer per tutta la durata dell’operazione. Va detto che non tutti gli aggiornamenti sono uguali e alcuni possono richiedere diversi minuti, o addirittura diverse ore in alcuni casi.

Ben consapevole di questo problema, Microsoft sta lavorando dal 2016 a una soluzione molto promettente: gli aggiornamenti UUP, per Unified Update Platform. Sebbene il concetto possa sembrare un po’ tecnico, la sua conseguenza diretta interesserà il maggior numero di persone. Quest’ultimo permette di ridurre notevolmente il tempo necessario per aggiornare il proprio PC.

Microsoft ha dichiarato che a partire dal 28 marzo gli aggiornamenti UUP saranno disponibili per i nostri PC Windows e saranno più veloci del 30%

Secondo l’azienda, Microsoft ha ridotto drasticamente le dimensioni dei file di aggiornamento, fino al 30%. Pertanto, un file più leggero significa un download più veloce. Questo non è l’unico vantaggio degli aggiornamenti UUP, che possono includere diversi elementi all’interno dello stesso aggiornamento.

In alternativa, se siete indietro con alcune funzioni o patch di sicurezza, potete installare tutto in una volta, senza dover riavviare il PC più volte. Inoltre, il sistema operativo viene ripristinato automaticamente durante il processo per garantire prestazioni ottimali.

In breve, gli aggiornamenti UUP si preannunciano come una piccola rivoluzione per gli utenti del sistema operativo Windows di Microsoft, che saranno resi disponibili il 28 marzo.

Articolo precedenteMinisforum annuncia la disponibilità del mini PC MC560
Articolo successivoWindows 11 avrà il controllo nativo dell’illuminazione RGB