Chi ci segue sa che cerchiamo sempre di dare piccoli suggerimenti e consigli per semplificare e migliorare l’uso di dispostivi e strumenti nella vita quotidiana. Questa volta, il nostro consiglio riguarda gli utenti di Messenger e nello specifico vediamo come scaricare i video inviati tramite Facebook Messenger.

Se utilizzate Messenger come una delle piattaforme principali per lo scambio di messaggi con amici e familiari, è probabile che riceviate foto e video abbastanza spesso.

Il download di questi file video è abbastanza semplice. Il suggerimento può essere molto utile per quei momenti in cui è necessario salvare il video per dopo, sia che si tratti di condividerlo sui propri social network, sia per semplice archiviazione o per l’impossibilità di riprodurre il file subito dopo averlo ricevuto.

Vediamo di seguito come scaricare in base alla piattaforma desiderata:

  • Android e iOS
  • Computer 

Android e iOS

  • Con l’applicazione Messenger aperta sullo smartphone, accedete alla conversazione da cui si desidera scaricare il video;
  • Individuate il video che desiderate scaricare e toccatelo per aprirlo a schermo intero;
  • Toccate l’icona della freccia situata nella parte superiore dello schermo e se necessario concedete i permessi necessari per l’accesso all’app.

Il video verrà salvato nella galleria del vostro smartphone.

Computer (via web)

  • Con Messenger aperto nel browser, accedete alla conversazione da cui si desidera scaricare il video;
  • Individuate il video che desiderate scaricare e apritelo a schermo intero;
  • Fate clic sul pulsante di download situato nella parte superiore dello schermo. Selezionate la posizione in cui deve essere salvato il file sul computer.

Il video verrà salvato nella cartella indicata o nella posizione precedentemente configurata nel browser. Se intendete mostrare ad altre persone il video ricevuto o desiderate postarlo su un social network, ricordate che è sempre buona norma esser certi che il mittente sia d’accordo.

Articolo precedenteElon Musk si dimetterà dalla carica di CEO di Twitter…
Articolo successivoSony Xperia Ace IV su Geekbench con Snapdragon 4 Gen 1
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.