Meizu sorprende con l’introduzione del Meizu 21 equipaggiato con chipset Snapdragon 8 Gen 3 e rivela i suoi piani per il lancio del Meizu DreamCar MX nel mercato automobilistico nel 2024.

Meizu, noto produttore di smartphone, ha presentato in Cina il suo ultimo telefono di punta, il Meizu 21, equipaggiato con il potente chipset Snapdragon 8 Gen 3. La mancanza del Meizu 21 Pro all’evento ha suscitato speculazioni su un possibile annuncio separato in futuro. Sorprendentemente, durante l’evento, Meizu ha anche annunciato ufficialmente il suo imminente ingresso nel mercato automobilistico.

La società è pronta a fare il suo debutto nell’industria automobilistica con il lancio della Meizu DreamCar MX previsto per il primo trimestre del 2024. Un poster rivelato durante l’evento offre un’anteprima del design della prima auto di Meizu. È importante sottolineare che Meizu è un brand di proprietà di Geely, il che suggerisce una possibile collaborazione tra i due marchi nello sviluppo di questa nuova auto.

Con il lancio della DreamCar MX, Meizu mira a coinvolgere gli utenti nel processo di personalizzazione del veicolo. Gli acquirenti potranno personalizzare vari aspetti come la vernice esterna, le combinazioni di colori interni e il tema Flyme Auto, tra gli altri. Questo approccio potrebbe rendere la Meizu DreamCar MX la prima auto prodotta in serie al mondo a offrire un livello di personalizzazione così ampio, grazie al coinvolgimento attivo degli utenti.

Nel frattempo, il Meizu 21 è stato lanciato in Cina con un prezzo di partenza di 3.399 Yuan (circa 439 euro). Il dispositivo sfoggia un display Samsung AMOLED da 6,55 pollici con risoluzione FHD+, un rapporto di aspetto di 19,5:9, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una luminosità massima di 1.800 nit e un sensore di impronte digitali a ultrasuoni integrato nello schermo. Il sistema operativo è Android 14 basato su Flyme 10.5.

Per quanto riguarda la fotografia, il Meizu 21 include una fotocamera per selfie da 32 megapixel. Sul retro, trova spazio una configurazione a tre fotocamere, comprendente un sensore principale Samsung HP3 da 200 megapixel con supporto OIS, un obiettivo ultra-wide da 13 megapixel e una fotocamera macro da 5 megapixel.

Il Meizu 21 vanta anche il chipset Snapdragon 8 Gen 3, fino a 12 GB di RAM LPDDR5x e fino a 512 GB di memoria UFS 4.0. A completare il quadro delle specifiche, una batteria da 4.800 mAh con supporto alla ricarica rapida da 80W.

Articolo precedenteRedmi K70 Pro: teardown svela segreti del top di gamma
Articolo successivoThreads di Meta arriva in Europa, senza bisogno di profilo