Ogni tanto Apple aggiorna l’elenco dei prodotti vintage, alla quale non potrà più essere fornito supporto tecnico. Stando ad una nota apparsa sul sito di MacRumors, ad aprile rientreranno in questa categoria alcuni modelli di MacBook Air e MacBook Pro 2013 e 2014, che saranno aggiunti alla lista disponibile a questo link: https://support.apple.com/it-it/HT201624

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ecco i modelli che saranno considerati vintage o obsoleti:

  • MacBook Air 11″ metà 2013
  • MacBook Air 13″ metà 2013
  • MacBook Air 11″ inizio 2014
  • MacBook Air 13″ inizio 2014
  • MacBook Pro 13″ metà 2014

Si definiscono vintage i prodotti di cui è stata interrotta la produzione più di cinque ma meno di sette anni fa. I prodotti Mac, iPhone, iPad, iPod e Apple TV vintage continuano a ricevere assistenza hardware dagli Apple Service Provider, inclusi gli Apple Store, in base alla disponibilità dell’inventario o secondo quanto previsto dalla legge.

Si definiscono obsoleti i prodotti di cui è stata interrotta la produzione più di sette anni fa. I prodotti Beats a marchio Monster sono considerati obsoleti indipendentemente dalla data di acquisto.  Apple non offre più assistenza per l’hardware dei prodotti obsoleti, senza alcuna eccezione. I service provider non possono ordinare parti di ricambio per i prodotti obsoleti.

L’elenco è utile a tutti i possessori di un prodotto Apple che ha guasti a malfunzionamenti, per sapere se è in qualche modo ancora in grado di avere assistenza e supporto per esso o se, invece, semplicemente tutto quello che può farlo è smaltirlo come rifiuto elettronico non più funzionante.

Articolo precedenteRecensione Smart Wake Up Light – HeimVision A80S
Articolo successivoEnergy Sistem – MP4 Bluetooth Touch
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.