LG ha presentato il suo primo laptop per gaming (modello 17G90Q), ampliando la sua linea premium UltraGear e portando notizie entusiasmanti ai gamer di tutto il mondo. Il laptop, vincitore del CES 2022 Innovation Award, vanta performance potenti accompagnate a un design davvero elegante e offre esperienze di gioco sublimi e la libertà di godersele ovunque, in qualsiasi momento.

Il laptop da gioco di LG è dotato di un processore Intel Tiger Lake H di undicesima generazione, una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3080 Max-Q, memoria a doppio canale e una configurazione dual SSD ultraveloce. Oltre a un pannello IPS da 17 pollici con un tempo di risposta di 1ms e una frequenza di aggiornamento a 300 Hz, il laptop LG UltraGear garantisce un gameplay coinvolgente e fluido anche per i giochi da PC graficamente più esigenti grazie all’hardware top di gamma. Inoltre, il sistema di raffreddamento a camera di vapore di LG mantiene il laptop fresco anche quando spinto al limite.

Il 17G90Q condivide la leggerezza dei laptop LG gram e vanta un design che ne favorisce la portabilità: racchiude un grande schermo e un’impressionante batteria da 93 Wh, pur mantenendo uno spessore inferiore a 21,4 mm e un peso inferiore a 2,7 kg. Il laptop da gioco LG UltraGear è dotato di uno chassis in alluminio che offre stile e durabilità, mentre il distintivo logo alato UltraGear comunica la potenza e la qualità per cui è noto il marchio di gioco premium di LG.

Il 17G90Q ottimizza ulteriormente l’esperienza di gioco grazie a LG UltraGear Studio, il software gaming di LG che consente di personalizzare le opzioni relative ai giochi e tenere traccia in tempo reale di numerosi dati sulle prestazioni, tra cui clock della CPU, TDP e clock della GPU e velocità della condivisione della memoria. E per una configurazione completamente unica, è possibile scegliere e applicare un colore diverso a ogni singolo tasto dell’elegante tastiera RGB del laptop.

Insieme all’elevato livello di personalizzazione, alla velocità e alla superiore qualità dell’immagine, il laptop da gioco LG UltraGear offre un suono realistico e tridimensionale grazie al suo sistemato integrato di speaker a due vie. Supportando DTS:X Ultra, gli speaker trasmettono con precisione la direzionalità e la posizione dei suoni nell’ambiente di gioco, aiutando i giocatori a trovare i loro compagni di squadra e a rintracciare i loro nemici più facilmente. Il 17G90Q è inoltre dotato di Intel Killer Wireless, che aiuta a garantire una connessione di rete veloce e stabile per esperienze di gioco online senza ritardi e frustrazioni.

Il primo laptop da gioco di LG sarà inizialmente disponibile negli Stati Uniti e in Corea del Sud nel primo trimestre del 2022, a cui seguiranno altri mercati. Per ulteriori informazioni sulla gamma LG UltraGear, visitare il sito www.LG.com/CES2022 a partire dalle ore 17:00 CET del 4 gennaio.

Specifiche tecniche:

 17G90Q
Dimensione schermo17.3 pollici
TipologiaFHD (1,920 x 1,080) IPS 1ms, 300Hz,
sRGB 99%
Formato16:9
Peso2.64kg
Dimensioni400 x 271.6 x 20.9 ~ 21.4mm
Batteria93Wh
CPU11th Gen Intel Core Processor Intel Tiger Lake – H
GPUNVIDIA GeForce RTX 3080 Max-Q Graphics 
Memoria16/32GB
Dual Slot (DDR4)
Spazio di archiviazioneFino a 1TB
M.2 Dual SSD slots (NVMe)
ColorePurple Gray
TastieraTastiera da gioco RGB con tasti retroilluminati e tastierino numeric
Porte I/OUSB 4 Gen 3×2 Type C (x1, USB PD-out & TBT4), USB 3.2 Gen 2×1 Type C (x1, USB PD-out & DP),
USB 3.2 Gen 2×1 (x2), HP-Out (4-Pole Headset, US type), HDMI, RJ45, DC-In, microSD/UFS
USPIPS tempo di risposta 1ms & frequenza di aggiornamento 300 Hz,
Lettore di impronte digitali sul pulsante di accensione,
Webcam FHD con Dual Mic, IR Camera,
Wi-Fi 6E & Intel Killer Wireless,
Speaker a 2 vie (2.0W x 4) con DTS X Ultra,
Sistema di raffreddamento a camera di vapore,
gaming UI (UltraGear Studio)
Articolo precedenterealme GT 2 Series: arrivano tre grandi novità
Articolo successivoIl laptop Chromebook ASUS Detachable CZ1 sbarca in Italia