Scopriamo tutto su Lemon8: l’app di lifestyle n.1 sull’App Store. La sorella di TikTok di proprietà di ByteDance che cerca di sfidare Instagram e Little Red Book in occidente.

Recentemente, una nuova app chiamata Lemon8 ha fatto il giro dei social media, soprattutto su TikTok. Con la sua recente impennata di popolarità, molti si chiedono cosa sia Lemon8 e perché stia rapidamente diventando l’app di lifestyle numero uno nell’App Store. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’app Lemon8, comprese le sue caratteristiche, la sua proprietà e il suo confronto con il gigante dei social media TikTok.

Che cos’è Lemon8?

Lemon8 è un’app per la condivisione di video e foto che esiste da tempo ma è nuova per gli utenti dei social media statunitensi. Attualmente è l’app lifestyle numero uno dell’App Store, un grande salto rispetto a un’applicazione che non ha mai raggiunto la Top 200 della classifica generale negli Stati Uniti.

L’app risponde agli interessi degli utenti in fatto di cibo, bellezza, benessere e viaggi, creando contenuti su argomenti specifici. I contenuti sono esteticamente gradevoli e curati, con argomenti di tendenza come moda, bellezza, cibo, benessere e viaggi. Gli utenti possono trovare consigli, video sullo stile “get-ready-with-me” – o “preparati con me” – e contenuti creati da influencer che mirano a ispirarli ad acquistare qualcosa.

Chi ha sviluppato Lemon8?

Di proprietà di ByteDance, Lemon8 è una società sorella di TikTok. ByteDance spera che il suo legame con TikTok, l’app più popolare negli Stati Uniti, possa influenzare gli utenti a migrare da Instagram, un’app che sta lentamente perdendo importanza tra gli utenti americani.

Perché Lemon8 sta crescendo così velocemente?

Lemon8 è un concorrente diretto di un’app popolare in oriente, chiamata Xiaohongshu, o Little Red Book, in inglese. Little Red Book detiene un’ampia fetta del mercato cinese dei social network e dell’e-commerce e Lemon8 spera di fare lo stesso in occidente.

Lemon8 è già popolare in Giappone e in Tailandia, dove Little Red Book è meno dominante nella sfera delle app di lifestyle. Gli influencer su Lemon8 possono collegare i loro account TikTok e Instagram per ampliare la loro portata sui social media. I creator di TikTok promuovono pesantemente Lemon8 sulla piattaforma con l’hashtag #Lemon8partner.

Lemon8 o TikTok: Qual è il migliore?

Sia Lemon8 che TikTok consentono di creare contenuti per un pubblico diverso. L’app Lemon8 è più orientata all’influencer marketing, mentre TikTok alla creazione di contenuti. È probabile che i brand o le aziende paghino gli influencer di Lemon8 per promuovere i loro prodotti e vendere al loro pubblico un’estetica o uno stile di vita specifici, in modo simile agli influencer di Instagram.

Su TikTok, alcuni creator sono pagati per commercializzare prodotti o per raggiungere un particolare stile di vita. Ma la maggior parte guadagna in base al numero di visualizzazioni che ricevono i loro video o live stream. I creator di TikTok hanno in genere una nicchia di riferimento per coinvolgere il loro pubblico, che può spaziare dalla cucina, al ballo, agli sketch comici, ai contenuti educativi o semplicemente alla presentazione della loro personalità. Tuttavia, gli influencer di TikTok possono convincere il loro pubblico che i loro contenuti sono più naturali perché sono in formato video.

La strategia di marketing dell’app su TikTok è stata quella di pagare micro-influencer per pubblicare e promuovere l’applicazione, nella speranza di competere con l’app statunitense Instagram. Sia Lemon8 che TikTok offrono diverse opportunità per la creazione di contenuti e l’influencer marketing, e ciascuna app si rivolge a pubblici diversi.

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