L’azienda tedesca Laut ha una line up di cover per i nuovi iPhone davvero incredibile. Se sfogliate il loro catalogo, sarà impossibile non trovare un articolo che possa soddisfare le vostre esigenze.

Scopriamo insieme questi prodotti Laut che ho avuto il piacere di provare in queste ultime settimane.

HUEX

Una cover super protettiva per iPhone 13, costruita con un rivestimento di gomma liscio e una tecnologia avanzata e brevettata chiamata “IMPKT CELL”, che permette di ammortizzare lo smartphone in caso di eventuali cadute.

La superficie liscia in PVC di HUEX potrebbe risultare scivolosa, ma in realtà il grip risulta ottimo.

I tasti laterali richiamano il colore dalla cover in una tonalità più scura.

Il logo Laut svetta nella parte bassa e centrale della cover, senza disturbare o rovinare il design complessivo.

I bordi rialzati proteggono molto bene sia lo schermo che la fotocamera. Nella parte superiore è presente una piccola sagomatura che permette di non coprire il microfono frontale.

La cover è dotata di tecnologia MagSafe, che permette di ricaricare iPhone 13 e di utilizzare tutti gli accessori compatibili, senza dover rimuovere la cover, che risulta morbida e facile da installare e togliere.

HUEX è certificata per proteggere iPhone da cadute anche di 4 metri, grazie appunto alla tecnologia IMPKT CELL.

HUEX è disponibile nei colori Grigio Nebbia, Prugna, Blu Navy e Verde Salvia, nonché in una versione classica senza MagSafe.

Esiste anche una versione colorata e divertente, che condivide le stesse caratteristiche della gemella “seria”. Si chiama HUEX PASTEL ed è disponibile in diversi colori accesi (Baby Blu, Verde Menta, Caramella e Violetto).

Vi lascio alcuni scatti della versione HUEX PASTEL, nella colorazione Baby Blu.

Link Amazon:

Link diretto al sito LAUT

SLIMSKIN

Mi prenderete per matto lo so, ma io sono letteralmente innamorato delle cover ultra slim.

Questa cover è decisamente minimalista, la scelta perfetta per coloro che vogliono aggiungere protezione dai graffi esterni, senza rinunciare alla forma originale del loro iPhone. SLIMSKIN avvolge a 360° il device, lasciando libero accesso a tutti i pulsanti di iPhone.

Ovviamente va usata con estrema cura e consapevolezza del fatto che in caso di caduta, lo smartphone sarà soggetto a possibili tragiche conseguenze.

Lo spessore ridotto permette di usufruire della tecnologia MagSafe e della ricarica QI wireless.

Link Amazon: https://amzn.to/3oonQs8

Link diretto al sito LAUT: SlimSkin

SHIELD

Passiamo da una cover ultra sottile a una decisamente più protettiva. Shield in inglese vuol dire “scudo” e questa cover di Laut è decisamente la migliore protezione che si possa desiderare per il proprio iPhone.

Dotata di una trama interna esagonale, necessaria per usufruire della tecnologia IMPKT CELL per la protezione dalle cadute fino a 4 metri, Shield è realizzata con un doppio strato in PVC, che permette di avere una struttura più solida e anche maggiormente accattivante per quanto riguarda il design.

Come potete ammirare in questa versione cremisi, il doppio strato restituisce un mix di colori davvero particolare.

La parte posteriore ha una trama zigrinata che avvolge anche lateralmente il dispositivo, rendendo il grip davvero eccezionale.

Sia la fotocamera che lo schermo sono ben protetti.

I tasti laterali sono realizzati in una colorazione argento, differente rispetto alla cover, per risaltare maggiormente nel design complessivo.

Lo spessore della cover, pensata per una protezione totale del device, non permette di utilizzare la tecnologia MagSafe, ma consente di usufruire della ricarica wireless.

Installazione e rimozione non risultano facilissime, ma la cover, una volta calzata su iPhone, si fa decisamente apprezzare.

Disponibile nei colori Nero, Indaco, Cremisi, Corallo, Lilla e Menta, è disponibile su Amazon a questo link https://amzn.to/3uLR1GV e sul sito di Laut a questo link SHIELD.

Conclusioni

I prodotti Laut lasciano davvero a bocca aperta, perché nel catalogo dell’azienda possiamo trovare la cover ideale per le nostre esigenze.

Ho apprezzato particolarmente il feeling che restituiscono queste cover nell’utilizzo quotidiano.

Una menzione speciale va al packaging, molto di effetto e pieno di dettagli. La linguetta in stoffa presente nella parte inferiore permette di aprire la confezione con un semplice gesto e trovare subito a disposizione la nostra cover.

8.6 / 10 Voto Finale
DESIGN9
MATERIALI9
USO GENERALE8
QUALITÀ PREZZO8.5
Articolo precedenteSamsung Knox: la mobile security a portata di smartphone
Articolo successivoNetgear con Orbi PRO dota del WiFi 6 “Isola 10” a Milano
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.