L’app di Google su Android potrebbe diventare ancora più scura in modalità dark, dato che una nuova tonalità per lo sfondo dell’app è attualmente in fase di test. Il colore non è proprio nero come la pece, ma è ancora più scuro del solito grigio scuro e sembra anche avere un tono più caldo. Il cambiamento si riflette anche sulla barra di ricerca nella pagina Discover dell’app, anche se la scheda inferiore mantiene il colore grigio più chiaro. I risultati della ricerca sembrano in gran parte inalterati e lo stesso vale anche per la pagina Snapshot.

Tutto sommato, i nuovi colori dovrebbero essere migliori e affaticare meno gli occhi durante le sessioni notturne di ricerca su Google. I colori più scuri sono anche meno impegnativi per la batteria con i display OLED, quindi questo è un altro vantaggio. Per quanto riguarda il motivo per cui Google si è preoccupato di un cambiamento così sottile, beh, potrebbe avere qualcosa a che fare con Material You. Ricordo di aver visto Chrome e il Play Store passare a una simile tonalità di grigio più scuro qualche tempo fa, prima di ottenere il supporto per il tema dinamico, quindi l’app Google potrebbe essere trattata allo stesso modo ora.

Se volete controllare i nuovi colori dell’app, allora vorrete scaricare l’ultimo aggiornamento 13.8 di Google che potete ottenere tramite APKMirror. O potete semplicemente aspettare che i cambiamenti arrivino nella modalità stabile, che probabilmente arriverà molto presto su tutti i device Android.

Articolo precedenteSony Xperia 1 IV arrivano i render in alta definizione
Articolo successivoXiaomi 12 Ultra brilla nei nuovi rendering