iPhone 15 Ultra potrebbe essere più leggero, più forte e più resistente a graffi e urti dell’iPhone 14 Pro Max grazie ad struttura in lega di titanio.

La serie Apple iPhone 14 è arrivata sul mercato non molto tempo fa, ma si parla già della prossima famiglia di iPhone 15 di Apple. Ora, le voci sottolineano che il produttore prevede di aumentare ulteriormente la resistenza del suo telefono cellulare top di gamma.

Secondo il leaker LeaksApplePro, l’iPhone 15 Ultra, che dovrebbe sostituire l’attuale variante iPhone Pro Max, avrà una scocca in lega di titanio, che dovrebbe aumentare notevolmente la robustezza della struttura dello smartphone.

Il titanio è un materiale più pregiato dell’acciaio ed è anche più forte, più leggero e più resistente ai graffi ed agli urti ad esempio. Se questa informazione venisse confermata, potrebbe aumentare notevolmente l’appeal di iPhone 15 Ultra tra i clienti più esigenti e disposti a spendere sempre di più per avere nella mani il top della tecnologia.

Voci precedenti hanno già sottolineato che Apple starebbe valutando la possibilità di sostituire l’alluminio con la lega di titanio nei suoi dispositivi nel prossimo futuro. Vale la pena ricordare che Apple ha già introdotto l’elemento nel Apple Watch Ultra, uno smartwatch rivolto ad atleti e avventurieri.

Gli iPhone 14 hanno già mostrato una buona resistenza nei test di caduta più estremi. L’attesa è per una notevole evoluzione in tal senso se il produttore adotta la lega di titanio nella costruzione dei dispositivi.

Nel corso dei prossimi mesi avremo ulteriori dettagli sui materiali che verranno impiegati nella costruzione del prossimi iPhone della serie 15, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteAMD Radeon RX 7900XT arriverà con 20 GB di memoria GDDR6
Articolo successivoWindows 11 22H2, bug impedisce la rimozione sicura unità USB