Il mese scorso Apple ha lanciato la nuova generazione di iPhone 14 Series con poche modifiche visive oltre alla sostituzione del tradizionale notch rettangolare (o a vasca da bagno) con un notch a forma di pillola che integrata la funzione Dynamic Island. Come con il suo predecessore, i nuovi telefoni hanno mantenuto la finitura in alluminio e vetro, ma è possibile che la situazione cambi in futuro.

Secondo alcune indiscrezioni, l’azienda intende adottare la costruzione in lega di titanio al posto dell’alluminio nei suoi telefoni cellulari, tablet e laptop, un cambiamento che può aumentare la resistenza dei dispositivi a graffi, urti e cadute. Questa speculazione ha le sue origini in un brevetto depositato dal produttore che evidenzia “parte di titanio con uno strato anodizzato”.

Sebbene nessuno smartphone o tablet di nuova generazione abbia questa novità, vale la pena notare che l’Apple Watch Ultra, uno smartwatch rivolto ad atleti e avventurieri, ha una struttura in lega di titanio, fornendo non solo una finitura premium, ma anche protezione per la struttura del dispositivo.

Il documento di brevetto non rivela molti dettagli su quando il gigante di Cupertino prevede di utilizzare questo materiale nei suoi dispositivi, tuttavia la registrazione presso l’Ufficio brevetti statunitense mostra l’interesse del colosso del brand a cambiare il “sandwich di vetro e alluminio”. materiale già di per sé di grande qualità.

Per ora, nessun rumor sulla serie iPhone 15 indica la possibilità che Apple utilizzi la lega di titanio in questa linea di dispositivi.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Hai intenzione di acquistare prodotti Apple di nuova generazione? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteApple sposta parte della produzione di AirPods e Beats in India
Articolo successivoiPhone 14 Pro, bump fotocamere blocca la ricarica wireless