La serie iPhone 14 è stata presentata ufficialmente da Apple poco più di un mese fa, ma poche ore dopo il lancio già si è iniziato a parlare della prossima serie iPhone 15, che dovrebbe arrivare solo a fine 2023.

Da quello che si dice l’iPhone 15 dovrebbe essere una sorta di pietra miliare per Apple. La linea dovrebbe portare diverse novità, tra cui un cambio nello standard di connessione, con l’abbandono di Lightning e l’adozione di USB-C, probabilmente più per necessità che per scelta.

Tutto il vociare ha avuto un nuovo slancio dopo che il sito web MacRumors ha riportato la notizia di un negozio Apple nel Regno Unito che prevede un volume insolito di vendite nel periodo di lancio della linea iPhone 15.

Secondo il rapporto, i dipendenti dell’Apple Store nella città di Milton Keynes, in Inghilterra, sono stati informati che non possono prendersi una vacanza tra il 15 settembre e il 7 ottobre 2023 e il 2 dicembre 2023 e l’inizio di gennaio 2024.

Apple generalmente vieta le ferie durante questo periodo a causa del lancio di nuovi dispositivi, ma questo viene comunicato direttamente ai dipendenti nel breve termine tramite un’app interna di Apple.

Tuttavia, l’avviso del divieto delle festività alla fine del 2023 e all’inizio del 2024 è arrivato con quasi un anno di anticipo ed è stato comunicato in modo più discreto, tramite un promemoria emesso localmente dai gestori dei negozi.

I gestori hanno affermato che l’istruzione proviene dal livello superiore, ma i dipendenti al dettaglio non sono sicuri di dove abbia origine l’ordine nella gerarchia aziendale di Apple. Non è chiaro se altri franchise abbiano ricevuto le stesse istruzioni.

È altamente improbabile che ci siano date concrete per il lancio della linea iPhone 15, ma generalmente negli ultimi anni l’azienda ha lanciato i nuovi dispositivi tra settembre e ottobre. Fino ad allora, non ci resta che attendere.

Articolo precedenteRedmi K60, DCS svela la specifiche tecniche principali
Articolo successivoOverwatch 2, Blizzard regala omaggi per scusarsi
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.