La nuova versione di iOS 16 non se la cava molto bene con le app di terze parti. A questo proposito, le app di incontri e di social network possono essere buggate, secondo le recenti recensioni degli utenti. Un’indagine condotta con l’aiuto dell’intelligenza artificiale su diverse recensioni all’interno dell’App Store lo dimostra.

Il numero totale di app analizzate è stato di 4.800 e tutte le recensioni sono state effettuate dall’intelligenza artificiale. Di conseguenza, l’aumento dei reclami sulle app di social network è stato del 42%, il numero più alto. Subito dopo ci sono le app di incontri, con un aumento di ⅓ dei reclami e le ultime sono state le app per l’attività fisica, con un aumento del 21% dei reclami.

Tra i problemi più specifici, l’impossibilità di caricare foto è stata la principale lamentela, con un aumento del 90%. La stessa percentuale si è verificata per la mancata corretta visualizzazione di Apple Pay nelle app per lo shopping. Nei giochi ha iniziato a comparire una schermata bianca e questo problema si è verificato l’85% delle volte.

Lo scenario può sembrare negativo per iOS 16, tuttavia vale la pena ricordare che è tanto migliorato rispetto alla versione precedente del sistema. In questo caso, è stata fatta un’analisi simile e i reclami sono stati molto più numerosi. Molte delle lamentele avevano come tema la scomparsa del pulsante di download nelle app di foto e video, ad esempio.

Tuttavia, i bug di iOS 16 non sono privi di inconvenienti, come quello emerso di recente che ha permesso di attivare la modalità trasparenza su cuffie non compatibili. Un altro rendeva i video in modalità Cinema non modificabili in iMovie o Final Cut Pro. Fortunatamente, entrambi i problemi sono già stati risolti da Apple.

Articolo precedenteZTE Axon 40 Ultra tra i top a meno di 1000 euro – Recensione
Articolo successivoGoogle, $ 85 mln all’Arizona per violazione della privacy