Instagram ha iniziato a rendere disponibile una nuova funzione per caricare IG Stories più lunghe e ininterrotte. La nuova funzione consentirà agli utenti di condividere Storie di 60 secondi in una sola diapositiva. Ricordiamo, che fino a pochi giorni fa Instagram non consentiva agli utenti di condividere video più lunghi nelle Storie in una sola volta. Infatti, spezzava il video in mini-clip da 15 secondi. In un articolo di TechCrunch, un portavoce di Meta ha confermato il nuovo aggiornamento delle Storie di Instagram. “Ora sarà possibile riprodurre e creare Storie in modo continuo per un massimo di 60 secondi, invece di essere automaticamente tagliate in clip da 15 secondi”, afferma il portavoce.

Instagram sta introducendo nuove funzionalità per rendere l’app più coinvolgente e interattiva e rivaleggiare con l’app per i video brevi TikTok. Il nuovo aggiornamento sarà utile per i creator che desiderano trasmettere più contenuti video senza interruzioni. Sarà utile anche per gli spettatori che devono continuamente toccare per vedere il video completo. Potrebbe anche aiutare gli utenti a liberare la barra delle storie. Tuttavia, potrebbe non andare bene per tutti gli utenti, che dovrebbero aspettare più a lungo per vedere il video completo. Instagram Stories non offre un’opzione per regolare la velocità di riproduzione (ancora).

Il social media di proprietà di Meta sta lentamente attenuando i confini tra i Reel e gli altri formati presenti sulla piattaforma. Ad esempio, i post video vengono ora caricati come Reel. L’azienda ha recentemente aumentato la durata dei Reel da 60 a 90 secondi. Inoltre, gli sviluppatori dell’app stanno testando un nuovo layout per le Storie. La nuova funzione nasconderà i post eccessivi. Attualmente gli utenti possono pubblicare fino a 100 storie. Con l’aggiornamento, il numero di storie condivise sarà lo stesso, ma gli utenti vedranno un pulsante “Mostra tutto” per vedere il resto delle Storie.

L’aggiornamento non è del tutto sorprendente, dal momento che il responsabile di Instagram Adam Mosseri ha rivelato i piani dell’azienda per modificare l’algoritmo in modo da rendere più visibili i contenuti video. Instagram si sta orientando maggiormente verso i contenuti video e potrebbe concentrare la maggior parte dei suoi contenuti su Reel e video brevi. L’applicazione continua ad affrontare la forte concorrenza di TikTok. Tuttavia, l’azienda sta anche affrontando un forte contraccolpo da parte degli utenti, tra cui Kardashian, che vogliono che l’app rimanga una piattaforma incentrata sulle foto. Gli utenti vogliono che Instagram rimanga fedele alle sue radici di app per la condivisione di foto.

Articolo precedenteiQOO 11 Pro monterà un display AMOLED da 144 Hz
Articolo successivoApple rimuove il più grande social network russo dall’App Store