Meta sta lavorando per fornire agli utenti Instagram maggiori opzioni di controllo dei dati e della privacy introducendo una nuova funzione.

Meta sta introducendo anche per Instagram una funzione che consente agli utenti di gestire i dati raccolti da società di terza parti e di impedire all’app di tracciare la loro attività online. Questa estensione del controllo sulla privacy ha lo scopo di garantire agli utenti maggiore trasparenza e controllo sui propri dati.

La funzione Activity Off-Meta Technologies è stata introdotta per la prima volta su Facebook ed è stata ora estesa ad Instagram. Consente agli utenti di esaminare le informazioni condivise dalle aziende con Meta e di agire di conseguenza. Grazie a questo strumento è così ora possibile vedere quali aziende condividono i propri dati con Meta. Questo aiuterà chi utilizza Instagram a capire la portata della condivisione dei dati tra siti web di terze parti e la piattaforma. Inoltre, se non ci si sente a proprio agio con determinate attività o connessioni di dati, si ha la possibilità di interrompere determinati collegamenti e anche cancellare i dati acquisiti, riconquistando il controllo sulla riservatezza dei propri dati.

La possibilità di eliminare tutti i dati raccolti è utile per chi non vuole preoccuparsi di stabilire quali vengono raccolti e quali si vogliono mantenere privati. Tutti gli utenti della piattaforma possono accedere alla nuova funzione Activity Off-Meta Technologies dal Centro Account del social media.

Meta si sta impegnando attivamente per offrire agli utenti una maggiore gamma di opzioni per gestire i propri dati e la loro privacy. Oltre ad ampliare le capacità di controllo dei dati su Instagram, sta lavorando su diverse nuove funzionalità per il Centro Account, come la possibilità di spostare le proprie foto e i video da Instagram ad altri servizi, la capacità di scaricare dati da Facebook e Instagram in modo simultaneo, e un’ampia revisione del Centro Account per trasformarlo in un punto centrale per gestire le impostazioni e i controlli sulla privacy relativi agli account Facebook, Instagram e Messenger.

Articolo precedenteiMac da 24 pollici con chip M3 in arrivo nel 2024
Articolo successivoOppo Find N3 (OnePlus Open): immagini ufficiali svelano design
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.