Il capo di Instagram riconosce che il feed di prova simile a quello di TikTok deve essere migliorato.

Diversi utenti di Instagram hanno segnalato nelle ultime settimane un cambiamento nel feed della piattaforma, che ha iniziato a dare priorità ai video (Reels) invece che alle foto, qualcosa di molto simile a TikTok. Tuttavia, il cambiamento non è piaciuto a coloro che hanno testato la novità.

Vale la pena notare che la modifica è in fase di test ed è disponibile solo per una piccola parte degli utenti. Dopo una ripercussione non proprio positiva, il capo di Instagram, Adam Mosseri, ha addirittura pubblicato un video sul proprio social network.

Nel post, Mosseri ha riconosciuto che il feed di prova simile a quello di TikTok ha bisogno di miglioramenti, ma ha anche difeso l’aumento dei post consigliati nei feed degli utenti, cosa che dovrebbe avvenire gradualmente.

Il capo del social network ha inoltre affermato che Instagram diventerà invariabilmente più incentrato sui video nel corso del tempo, in quanto si tratta del tipo di contenuti che le persone condividono maggiormente al giorno d’oggi.

Il video di Mosseri è arrivato dopo che utenti con milioni di follower, come Kylie Jenner e Kim Kardashian, hanno criticato Instagram per aver “cercato di essere come TikTok”, mentre post e petizioni chiedono sempre più spesso che “la piattaforma torni a essere Instagram”.

Prima di chiudere il video, Mosseri ha sottolineato l’esistenza di un canale di comunicazione aperto agli utenti per inviare feedback sulle novità. Vediamo se il social network seguirà i suggerimenti, visto che Meta è preoccupato per la crescita dei concorrenti.

Restate sintonizzati ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo.

E voi, come pensate che sarebbe il feed ideale per Instagram? Ditecelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteiPad Pro potrebbe utilizzare la tecnologia più costosa di Samsung
Articolo successivoRedMagic 7S Pro con Snapdragon 8 Plus Gen 1 è ufficiale