Il passaggio di Apple al silicio personalizzato ha gradualmente trasformato il settore dei computer. L’azienda ha recentemente annunciato la seconda generazione di processori della serie M con i nuovi MacBook Air e MacBook Pro da 13 pollici. Inoltre, l’azienda prevede di introdurre varianti potenti del chip M2 nel prossimo futuro. Ora, un esperto di chip che ha lavorato con Apple negli ultimi nove anni ha lasciato l’azienda e si è unito a Samsung

Secondo un nuovo rapporto di Business Korea. Kim Woo-Pyeong ha lavorato presso Apple negli ultimi nove anni dopo essersi congedato da Texas Instruments e Qualcomm. Il rapporto suggerisce che Kim era un esperto di semiconduttori, ma non sono stati menzionati ruoli e responsabilità. Si è separato da Apple per unirsi all’azienda rivale Samsung.

Non sono stati forniti dettagli sul dipendente e sul suo lavoro presso Apple. Apple utilizza una vasta gamma di chip nei suoi dispositivi. Dai chip a banda ultralarga ai processori della serie A e della serie M, il passaggio di Apple al silicio personalizzato ha richiesto anni di ricerca e sviluppo. Si vocifera anche che l’azienda stia lavorando ai suoi modem 5G personalizzati per gli iPhone del 2023.

Kim assumerà il ruolo di direttore del nuovo centro di soluzioni di packaging di Samsung. Abbiamo già osservato che Samsung è in diretta concorrenza con aziende del calibro di TSMC e Apple. L’azienda ha persino avviato la produzione di chip a 3 nm utilizzando una nuova architettura di transistor.

Tra tutte le aziende, Samsung è la più forte quando si tratta di competere con iPhone, iPad, Apple Watch e AirPods. Tuttavia, è bello vedere come Apple e Samsung siano rivali ma collaborino quando si tratta di affari. Samsung è anche uno dei principali fornitori di display OLED per Apple, insieme a LG e BOE.

Condivideremo ulteriori dettagli sull’argomento, non appena saranno disponibili ulteriori informazioni. Questo è tutto, gente. Condividete con noi le vostre preziose intuizioni nella sezione commenti qui sotto.

Articolo precedenteGoogle Chrome subirà delle restrizioni nelle scuole olandesi
Articolo successivoRecensione Nilox Mini Wi-Fi 3: la action cam per le tasche di tutti