All’inizio del mese, è stata riportata una fuga di notizie che affermava che Huawei ha intenzione di lanciare una nuova serie di smartphone in Cina alla fine del mese. Ora, un annuncio ufficiale ha confermato che la serie Hi Nova 10 5G sarà lanciata il 20 ottobre 2022.

Secondo le note ufficiali, i nuovi dispositivi della serie includono il modello base Hi Nova 10 e la variante Hi Nova 10 Pro. Per chi non lo sapesse, il gigante tecnologico cinese aveva lanciato sul mercato internazionale il Huawei Nova 10 e il Huawei Nova 10 Pro all’inizio di settembre. Tuttavia, a causa delle sanzioni e delle restrizioni in corso, entrambi i telefoni saranno solo 4G. Ora, però, l’azienda sta rilasciando la serie di smartphone come modello aggiornato con funzionalità 5G. Entrambi i telefoni di fascia media supporteranno la rete 5G e si prevede che avranno caratteristiche simili a quelle della serie Huawei Nova 10.

In base a quanto trapelato in precedenza, entrambi i modelli supporteranno il 5G, ma il modello base sarà dotato di ricarica rapida da 66W. La variante Pro, invece, sarà dotata di un impressionante supporto alla ricarica rapida da 100W. Inoltre, la vendita inizierà intorno al 29 ottobre 2022. Il modello Nova 10 Pro ha un display OLED da 6,78 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una risoluzione di 2652 x 1200px.

La parte anteriore ospiterà anche una fotocamera frontale da 60 megapixel, mentre l’intera serie è equipaggiata con il SoC 4G Qualcomm Snapdragon 778. Dal momento che la serie Hi Nova 10 è in grado di funzionare con rete 5G, non è chiaro quale processore alimenterà i modelli il duo di smartphone. Ma restate con noi per ulteriori aggiornamenti, dato che copriremo l’evento di lancio.

Articolo precedenteActivision Blizzard, nuova causa per molestie sessuali
Articolo successivoKindle 2022 di Amazon è disponibile in Italia