HTC non ha lanciato un telefono di punta negli ultimi tre anni. A marzo è stato riferito che HTC aveva in programma di lanciare uno smartphone di fascia alta ad aprile. È stato anche rivelato che si sarebbe trattato di un dispositivo incentrato sul metaverso. Nuove informazioni rivelano che l’arrivo dell’ammiraglia HTC è stata ritardata.

Secondo un rapporto di PhoneArena, lo smartphone flagship di HTC, che avrebbe dovuto debuttare ad aprile, è stato ritardato a causa di COVID. È bello sapere che l’azienda non ha abbandonato il progetto, ma al momento non sono disponibili informazioni sulle specifiche del dispositivo.

L’unica cosa che si sa del misterioso telefono di punta di HTC sarà basato sul metaverso. Si ipotizza che lo smartphone sarà in qualche modo collegato al visore Vive Flow VR dell’azienda. È probabile che si rivolga ai clienti che desiderano utilizzarlo per le applicazioni VR e AR.

Sebbene HTC sia assente dalla scena dei flagship, l’azienda ha lanciato smartphone a marchio Wildfire in mercati selezionati come Taiwan e India. Non è chiaro se il prossimo flagship HTC sarà venduto in mercati più ampi o selezionati.

Il motivo per cui HTC ha lanciato un numero ridotto di telefoni in mercati limitati negli ultimi quattro anni è che nel 2018 ha venduto una parte importante della sua attività di smartphone a Google. L’accordo da 1,1 miliardi di dollari tra HTC e Google ha permesso a quest’ultima di ricevere i dipendenti della prima e l’accesso alla sua proprietà intellettuale.

C’è la possibilità che il prossimo telefono HTC sia un sub-flagship e non un flagship con chip Qualcomm o MediaTek. È consigliabile attendere ulteriori notizie per saperne di più sul dispositivo. Quindi restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteZoom, falla consente agli hacker di entrare nei PC
Articolo successivoMacBook Air 2022 con un nuovo design al prossimo WWDC