Honor Magic 6 sarà dotato dello Snapdragon 8 Gen 3, avrà un nuovo assistente IA chiamato YOYO e Magic Capsule volta ad offrire un’esperienza utente unica.

Honor ha annunciato che la serie Honor Magic 6 sarà alimentata dalla piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 3. L’azienda sfrutterà la tecnologia integrata nel nuovo processore Qualcomm per dotare i dispositivi di nuovi ed interessanti novità. Il Magic 6 sarà infatti dotato di un assistente AI chiamato YOYO e di un’interazione multimodale basata sul tracciamento degli occhi chiamata Magic Capsule.

Il nuovo assistente YOYO è alimentato da un modello linguistico di grandi dimensioni che sarà in grado di utilizzare fino a 7 miliardi di parametri; essendo sul dispositivo non vi sarà la necessità di inviare dati personali al cloud per lavorare e potrà eseguire compiti come rispondere a domande, creare brevi video e fornire raccomandazioni personalizzate.

La Magic Capsule rappresenta secondo Honor un nuovo modo di interagire con lo smartphone, permettendo di visualizzare informazioni rilevanti in base a dove sta guardando l’utente. Sarà alimentata dalla tecnologia Snapdragon Seamless, anche se Honor non ha ancora annunciato dettagli specifici sul suo funzionamento.

Secondo quanto emerso fin ora, la serie Honor Magic 6 sarà composta da due smartphone, il Magic 6 e il Magic 6 Pro del quale sono già emerse immagini dal vivo che mostravano la presenza di un punch-hole a forma di pillola posizionato centralmente sul display OLED curvo. Il punch-hole dovrebbe ospitare la fotocamera selfie e i sensori eye tracking e riconoscimento facciale 3D.

Honor non ha ancora annunciato una data di lancio ufficiale per la serie Magic 6, ma è possibile che arrivi nel primo trimestre del 2024. Quel che sembra chiaro però è che l’approccio di Honor a un’intelligenza artificiale personalizzata e sicura porti a ridefinire il panorama nel settore degli smartphone.

Articolo precedenteGoogle Foto introduce la funzione di impilamento delle foto
Articolo successivoHuawei Kirin 9000s realizzati con apparecchiature ASML
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.